• Juniores RegionaliC
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
    Palmisano
    Poli M.
    Romagnoli
    Romagnoli
    Miele
  • 5 - 1 13/01/2024 15.00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Lici

Commento


RETI: Palmisano, Poli M., Romagnoli, Romagnoli, Miele, Lici
VENTURINA: Donati, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Larini, Lolini, Neri, Miele, Palmisano, Romagnoli, Bellini. A disp.: Mancini, Calò, Massini, Tassi, Guazzelli, Makarov, Sovran, Borghesi. All.: Dario Giacomini.
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Avola, Falorni, Pompameo, Basiladze, Usai, Turini, Vivolo, Doni, Lici, Sani. A disp.: Savino, Bracaloni, Di Paola, Finelli, Masoni, Matteoli, Meini. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Niccolai di Piombino.
RETI: 5' Poli, 11' Lici, 16', 27' Romagnoli, 32' Palmisano, 60' Miele.



Se lo Sporting Cecina dietro di sé sta creando un solco, tra le inseguitrici quella che nel primo weekend ha convinto di più è certamente il Venturina. Trascinato da un Romagnoli in giornata di grazia, la compagine biancoceleste supera con un netto 5-1 la Bellaria e stacca l'InvictaSauro prendendosi almeno per ora il secondo posto in solitaria. Prestazione sostanzialmente perfetta quella offerta dai ragazzi di Giacomini contro una Bellaria che, al contrario, sbaglia tantissimo sia nell'approccio che nel prosieguo della contesta. Il Venturina la indirizza subito nel verso giusto passando in vantaggio al 5' con un'incornata di Poli sul corner ben calciato da Romagnoli. Colpita a freddo, la Bellaria sembra rispondere bene tant'è che all'11' Lici firma l'immediato 1-1 al termina di un'azione sviluppatasi sulla catena di sinistra. La reazione degli ospiti, però, rimane confinata al pari di Lici, perché poi il primo tempo diventa un monologo del Venturina che al 16' ritrova il vantaggio grazie a Romagnoli, che dopo l'assist per l'1-0 di Poli, si iscrive al tabellino dei marcatori con una punizione magistrale dal vertice destro dell'area di rigore. Il numero 10 del Venturina è scatenato e al 27' firma anche la doppietta personale: sugli sviluppi di un'azione partita dalle retrovie, Romagnoli riceve un cambio di gioco e dal vertice sinistro dell'area avversaria si accentra e scaglia una conclusione fortissima che s'infila alle spalle di un incolpevole Cammilli. Padroni di casa sazi? Non proprio, perché al 32' arriva anche il 4-1 che chiude virtualmente i conti già prima dell'intervallo. A realizzare il poker è Palmisano con una spettacolare sforbiciata su cross di Bellini. Nella ripresa il tecnico biancoceleste Giacomini effettua diversi cambi e il Venturina continua ad essere in controllo. Nonostante una buona reazione da parte della Bellaria con un paio di tentativi di Lici e Doni, le prime vere palle gol portano la firma di Palmisano, vicino alla doppietta. Il 5-1 arriva comunque intorno al 60' quando Miele infila il pallone in buca d'angolo con una rasoiata dal limite dell'area. Lì di fatto si spegne la partita, che regala soltanto un altro paio di occasioni con Makarov, vicino addirittura alla sesta rete che avrebbe certificato ulteriormente il dominio della compagine livornese. Calciatoripiù : due gol, un assist e in generale una prova magistrale per Romagnoli , senz'altro il migliore in campo nella larga vittoria del Venturina.