• Juniores RegionaliB
  • 06/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR MARLIA
    Kovalenko
  • 2 - 0 06/01/2024 15.00.00
  • QUARRATA OLIMPIA
    Landi

Commento


RETI: Landi, Kovalenko
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Pierotti, De Gennaro, Doroni, Lencioni, Celli, Sarti, Masetti, Landi, Bianchi, Kaja. A disp.: Del Picchia, Davini, Gaspari, Gabrielli, Kovalenko, Faik, Taddeucci, Peposhi. All.: Paolo Bianchi.
OLIMPIA: Amelia Mattia, Anghel, Bondi, Chelini, Pratesi, Amelia Mirko, Berti, Libetti, Tripi, Simeone, Abdija. A disp.: Valdiserra, Morbidelli, Noci, Bruschi, Montagni, Pancella, Mezzotero, Ianni, Vallecchi. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: Landi, Kovalenko.



Riparte da dove aveva lasciato la Folgor Marlia, che dopo il 2-1 rifilato al Casalguidi ottiene una grande vittoria con un avversario decisamente quotato come l'Olimpia Quarrata. Una partita che si mette subito bene per la squadra di Bianchi, brava ad approcciare meglio degli avversari sul piano fisico e della determinazione. Nel primo quarto d'ora, dominato dai padroni di casa, spiccano due occasioni per Bianchi e Kaja sulle quali è superlativo il portiere ospite Mattia Amelia. Il quale però deve capitolare poco dopo, quando sullo splendido cross di Bianchi dalla sinistra si fa trovare ben appostato Landi che insacca l'1-0. La timida reazione dei ragazzi di D'Agostino si manifesta attraverso alcuni calci piazzati scodellati in area, ma di veri e propri tiri in porta non ne arrivano da qui al termine del primo tempo. Un copione che resta simile in avvio di ripresa, quando è ancora la Folgor Marlia ad apparire più pimpante. Non è un caso allora che ben presto arrivi il 2-0, firmato da Kovalenko che viene innescato da Landi e trafigge il portiere in uscita. Mister D'Agostino prova ad operare qualche sostituzione per dare una scossa ai suoi, che in effetti qualche minuto più tardi costruiscono due ottime occasioni per rimettersi in carreggiata. Il subentrato Ianni lavora bene un pallone sul vertice dell'area e appoggia a Simeone, che dentro l'area piccola spara sopra la traversa. Poco dopo è invece Montagni a servire in profondità Bondi, il quale crossa per Tripi che però tutto solo di testa mette a lato. Dall'altra parte anche la squadra di Bianchi ha le sue chance, non concretizzate nell'ordine da Kovalenko, Gabrielli, Gaspari e Bianchi. Il cronometro è comunque alleato dei padroni di casa, che pur non chiudendo la partita mantengono il margine di sicurezza e al triplice fischio festeggiano i tre punti. Giornata decisamente negativa per l'Olimpia, che non danneggia tuttavia il bilancio di un ottimo girone d'andata. Perfetta invece la prova della Folgor Marlia, giunta con questa vittoria al terzo risultato utile consecutivo. Calciatoripiù : per la Folgor Marlia elogio a tutta la squadra, con Lencioni e Celli sopra le righe.