• Juniores RegionaliB
  • 06/01/2024 12.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DON BOSCO FOSSONE
    Orlandi
    Caro
    Lorenzini
  • 3 - 1 06/01/2024 12.45.00
  • PESCIA CALCIO
    Piegaia

Commento


RETI: Orlandi, Caro, Lorenzini, Piegaia
DON BOSCO FOSSONE: Balderi, Baccicalupi, Bedini, Tognetti, Merlin, Cacciatori, Dell'Amico, Orlandi, Giromini, Lorenzini, Caro L. A disp.: Consani, Berti, Baldelli, Narra, Giuntoni, Alessandroni, Vanni, Mazzanti. All.: Ivano Gigli.
PESCIA: Serra, Di Bene N., Nigro, Di Bene T., Tancredi, Angioli, Cortopassi, Mennucci, Moutawakkil, Piegaia, De Marino. A disp.: Zarrella, Gjoloshi, Puccetti, Tosoni, Guastapaglia. All.: Rodolfo Salvestrini.
ARBITRO: Corona di Viareggio.
RETI: Orlandi, Piegaia, Lorenzini, Caro L.



Il Don Bosco Fossone comincia nel migliore dei modi il proprio 2024, tornando alla vittoria contro un Pescia sempre più impantanato nelle zone rosse della classifica. La partita per la verità tarda a sbloccarsi, con le due squadre che nel primo tempo si fronteggiano in maniera sterile costruendo solo qualche sporadica azione offensiva. Per il primo colpo di scena bisogna aspettare il 41', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Orlandi anticipa tutti e spedisce il pallone alle spalle di Serra. Il vantaggio dei padroni di casa dura però solo quattro minuti, il tempo sufficiente agli ospiti per agguantare il pareggio. Allo scadere del primo tempo è il solito Piegaia, approfittando di due interventi poco puliti dei difensori avversari nei pressi dell'area, a trafiggere Balderi con un rasoterra imparabile che vale l'1-1. Si preannuncia dunque una ripresa all'insegna dell'equilibrio, ma tra le due squadre è quella di Gigli a tornare in campo con maggiore determinazione. Nei primi minuti Giromini spreca una grande occasione per riportare avanti i suoi, ma è solo questione di tempo: il nuovo vantaggio del Don Bosco arriva infatti al 14' quando Lorenzini riceve palla, salta secco un avversario e scaglia la conclusione vincente per il 2-1. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e ampliano il punteggio al 20', per mano di Leonardo Caro che riceve un lancio lungo e va a segnare il gol del definitivo 3-1. Al triplice fischio manca ancora tanto, ma il Pescia non sembra avere le forze per intavolare una rimonta. Gli ospiti ci provano e hanno anche alcune buone chance per rimettersi in carreggiata, ma la difesa locale è sempre attenta e Balderi mantiene inviolata la propria porta. Finisce così con i festeggiamenti del Don Bosco Fossone, che ritrova i tre punti nella speranza che il nuovo anno prosegua come è iniziato.