• Giovanissimi RegionaliD
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Moretti
    Durgoni
    Moretti
  • 4 - 0 05/05/2024 10.30.00
  • SANTA MARIA
    Pancella

Commento


RETI: Moretti, Durgoni, Moretti, Pancella
MALISETI SEANO: Tartoni, Camuso, Bellini, Ghinea, Di Motta, Durgoni, Di Mauro, Moretti, Verrilli, Pancella, Traversari. A disp.: Faggi, Becocci, Beneforti, Bianco, Burchi, Guidarelli, Torcasio, Truscelli, Vaccaro. All.: Andrea Bartolini.
SANTA MARIA: Torino, Salvadori, Abbruzzese, Shpijati, Geniotal, Innocenti, Lazzeri, Massaini, Tortorelli, Giusti, Fagioli. A disp.: Sabato, Cantini, Kamberaj. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETI: 22', 28' Moretti, 24' Pancella, 31' Durgoni.



Si chiude in bellezza per il Maliseti Seano, che nell'arco dell'anno ha acquisito un buon affiatamento di gruppo e centrato in crescendo dapprima una comoda salvezza, poi addirittura l'accesso alla coppa regionale. Il percorso dei ragazzi di Andrea Bartolini viene coronato dalla vittoria per 4-0 contro il Santa Maria. Il portiere degli ospiti parte bene, parando diversi tiri e lasciando la porta inviolata per il primo quarto di frazione, non riesce però a sfuggire al gol di Moretti al 22', quest'ultimo sfrutta al meglio un assist di Durgoni. Il Maliseti acquista fiducia e nel corso di 5' riesce a trovare altri tre gol. Al 24' arriva il raddoppio di Pancella che si trova libero sul secondo palo e non sbaglia, poi spazio per la seconda rete personale di giornata da parte di Moretti, che parte da centrocampo e salta anche il portiere, ed infine il gol di Durgoni. Inizia poi il secondo tempo, il Santa Maria non si perde d'animo e continua a creare azioni dando vita anche ad un forte pressing nella ricerca del meritato gol della bandiera; lo sforzo degli ospiti non riesce però a portare frutto. Arriva il triplice fischio dell'arbitro e iniziano così i festeggiamenti per la meritata vittoria del Maliseti, che ora affronterò al primo turno di coppa la perdente dello spareggio fra Settignanese e Floria che assegnerà invece la vittoria del campionato.