RETI: Materassi, Materassi
AUDACE GALLUZZO: Arpaia, Voican, Gensini, Verga, Burroni, Gibbino, Martorelli, Sartiani, Vignoli, Fossi, Giapicchini. A disp.: Ibraliu, Burrini, Miranda, Guastalegname, Ara, Raimondo, Bedognè. All.: Mario De Fazio.
FLORIA: Vila Aliaga, Carrai, Bautista, Macaluso, Fibbi, Santoro, Nuti, Galletti, Materassi, Bettarelli, Ciaccia. A disp.: Servi, Romoli, Taddei, Esteves, Panteri, Laaroussi, Tassi. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: Materassi 2.
Di certo c'è che se le cose andranno nel modo in cui spera Antonio Benevento, i suoi ragazzi almeno una pizza ai giocatori dello Spartaco Banti Barberino dovranno offrirla. Perché è vero che la compagine mugellana aveva bisogno di un punto per salvarsi, ed era quindi spinta prima di tutto da forti motivazioni personali, ma non era affatto scontato che riuscisse ad ottenerlo contro la Settignanese. Invece è andata proprio così: la capolista fermata sullo 0-0 e la Floria, corsara sul campo dell'Audace Galluzzo, che l'aggancia all'ultima curva trascinandola allo spareggio. Di fronte a una tribuna stracolma di tifosi biancoazzurri va in scena un primo tempo nel complesso equilibrato, dove però le occasioni principali sono per gli ospiti. Protagonista assoluto è dunque il portiere locale Arpaia che si supera in almeno tre occasioni, guadagnandosi quella dose di fortuna che gli permette di essere salvato dalla traversa quando non arriva sulla conclusione di Materassi. Il duello si rinnova nella ripresa, ma stavolta premia l'attaccante: dopo un primo tentativo respinto con il piede da Arpaia, Materassi si avventa sul pallone e lo ribadisce in rete facendo esplodere il proprio pubblico. Sempre lui, una manciata di minuti più tardi, sceglie bene il tempo di inserimento sugli sviluppi di un corner e di testa firma doppietta e definitivo 0-2. Il finale è nervoso con ben tre espulsioni, una per i locali e due per gli ospiti, ma per la squadra di Benevento è l'unica nota negativa della giornata. Da Barberino arriva infatti la conferma del risultato finale, uno 0-0 che salva i mugellani e infrange sul più bello i sogni della Settignanese, riaccendendo invece quelli della Floria che tra qualche giorno potrà provare a scrivere l'ultima pagina della sua favola in una partita che vale il titolo e l'intera stagione. Calciatoripiù : Arpaia , Gibbino e Verga (Audace Galluzzo). Materassi (Floria).