• Giovanissimi RegionaliD
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Bianchini
    Bianchini
    Pietrosanti
  • 3 - 0 28/04/2024 10.30.00
  • MONTELUPO

Commento


RETI: Bianchini, Bianchini, Pietrosanti
SETTIGNANESE: Barbieri, Scarselli, Djoni, Galli, Pratesi, Gueye, Tozzi, Pietrosanti, Cecchi, Ragusa, Bianchini. A disp.: Roschi, Ciani, Scognamiglio, Sansò, Arca, Grassi, Anselmo, Vassallo, Genovesi. All.: Fabio Zuccaro.
MONTELUPO: Civitelli, Tizzanini, Milanesi, Castaldi, Bitossi, Vegni, Vaiani, Baldini, Mazzei, Galli, Trilli. A disp.: Alfaroli, Aprile, Cantini, Fiorini, Napolitano, Simoncini, Squarci. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: Bianchini 2, Pietrosanti.



All'andata finì con un pareggio tra polemiche e cartellini rossi. Stavolta, invece, la capolista Settignanese batte nettamente il Montelupo mantenendo il vantaggio di due punti sulla Floria a una giornata dalla fine del campionato. Dopo dieci secondi i padroni di casa tentano subito di complicarsi la domenica, con Tozzi e Barbieri che in rapida successione regalano palla agli avversari i quali però non ne approfittano. Passato lo spavento i rossoneri, seppur stranamente distratti in difesa e a centrocampo, cominciano a macinare gioco. Djonis in particolare ci prova per ben tre volte nella stessa azione, senza riuscire a gonfiare la rete complice anche il coraggioso intervento del portiere. Poco dopo Bianchini si libera di forza in mezzo a due e dal fondo crossa per Pietrosanti, ma Civitelli si oppone con un riflesso strepitoso prima al suo colpo di testa e poi alla ribattuta di Cecchi. Il numero uno ospite va però in difficoltà quando Mazzei gli consegna un retropassaggio velenoso, rinviando sui piedi di Bianchini che ringrazia e firma l'1-0. Il Montelupo incassa e reagisce subito, Vegni scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta ma Djonis lo recupera sul più bello. Passano pochi secondi e una punizione messa in mezzo fa correre un altro brivido alla Settignanese, con Bitossi che non riesce a impattare il pallone da due passi complice il disturbo di Pietrosanti. Dal possibile pareggio si passa al 2-0: sombrero di Cecchi sul portiere, Pietrosanti arriva in corsa e con una mezza acrobazia spedisce il pallone in fondo al sacco. Stavolta la squadra di Peselli accusa il colpo e sembra mollare, tanto che prima dell'intervallo i locali sfiorano il terzo gol per ben due volte. Nella ripresa i ragazzi di Zuccaro spingono per chiudere la partita, andandoci vicini prima con Bianchini e poi con Cecchi su bel filtrante di Gueye. Il Montelupo prova a dare segnali di vita con delle giocate in verticale, ma la difesa rossonera fa buona guardia. Di contro, nel finale, arriva il sigillo definitivo realizzato da Bianchini, che con una splendida azione personale va via sulla sinistra e una volta giunto in area fa centro aprendo il piattone. Finisce dunque 3-0 per la Settignanese che si giocherà la vittoria del campionato all'ultima giornata sul campo del Barberino, mentre il Montelupo avrà a disposizione settanta minuti per provare a raggiungere la salvezza. Calciatorepiù : Bianchini (Settignanese).