• Giovanissimi RegionaliD
  • 21/04/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Rotondi
    Rotondi
    Fossi
    Rocchini
  • 4 - 1 21/04/2024 10.45.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Gueli

Commento


LANCIOTTO CAMPI: Romanelli (99), Vivoli, Amantea, Clemente (8), Bandini, Bini, Stefanini, Bianchi, Malaj, Mannocci, Misiano. A disp.: , Bartolini, Calamai, Ferrini, Gueli, . All.: Giulivo Dario
RETI: Rotondi, Rotondi, Fossi, Rocchini, Gueli
SPORTING ARNO: Bambini, Rocchini, Lucatuorto, Ndreu, Martini, Sisti, Obino, Crescenzo, Crini, Fossi, Rotondi. A disp.: Baroni, Diop, Filandro, Lombardi, Marvataj, Mauriello, Poggiolini, Ceccherini, Gueye. All.: Giulivo.
LANCIOTTO: Romanelli, Vivoli, Bianchi, Mannocci, Clemente, Malaj, Bini, Misiano, Stefanini, Bandini, Amantea. A disp.: Gueli, Hila, Bartolini, Ferrini, Calamai. All.: Meloni.
RETI: 2 Rotondi, rig. Fossi, rig. Gueli, Rocchini.
NOTE: espulso Clemente.



Una vittoria di carattere e fondamentale dello Sporting Arno contro il Lanciotto. Tre punti d'oro, che permettono alla squadra di Giulivo di sperare ancora nella salvezza vista la sconfitta del Montelupo contro la Floria. Nel primo quarto d'ora di gioco, le squadre si studiano e i ritmi non sono decisamente alti. In queste partite, di solito, le palle inattive possono risultare decisive, ed è così che lo Sporting si porta in vantaggio: su calcio di punizione, il pallone viene messo in area di rigore, dove Rotondi colpisce in acrobazia e trova la porta. Dopo l'1-0, il Lanciotto prova a reagire, ma trova di fronte la difesa di casa che chiude bene ogni spazio. Nel finale di primo tempo, Crini se ne va sulla fascia, entra in area di rigore e viene steso: l'arbitro comanda il calcio di rigore, che viene realizzato da Fossi. Nel secondo tempo, i padroni di casa provano a gestire il vantaggio, ma il Lanciotto attacca e, su rigore, dimezza lo svantaggio con Gueli. Il gol subito riaccende lo Sporting Arno, che ricomincia a giocare. Crini viene steso da Clemente al limite dell'area; il numero 8 del Lanciotto era già ammonito e l'arbitro estrae, così, il secondo giallo, lasciando gli ospiti in 10. L'inferiorità numerica taglia le gambe al Lanciotto, che subisce il 3-1 da angolo con Rocchini. Infine, grazie ad un contropiede, Rotondi chiude la partita firmando il definitivo 4-1. Calciatoripiù : Rotondi (Sporting Arno); Gueli (Lanciotto).