• Giovanissimi RegionaliD
  • 21/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
  • 5 - 0 21/04/2024 10.30.00
  • CASELLINA
    Martini
    Martini
    Morozzi
    Morozzi
    Martini

Commento


RETI: Martini, Martini, Morozzi, Morozzi, Martini
FORTIS JUVENTUS: Menetti, Busico, Questori, Dallai, Molinati, Merkaj, Ulivi, Guarducci, Martini, Morozzi, Abelli. A disp.:Mari, Bartolini, Mengoni, Seneci, Aiazzi, Codini, Occhibove, Ciappi, Lucarelli. All.:Filipponi.
CASELLINA: Tafi, Meli, Simeone, Barro, Conforti, Apicella, C. Senesi, Corradi, Acampora, Bellieri, Piccini. A disp.:Bettino, Galloni, G. Senesi, Rios Gomez, Baldini, Fossi. All.:Latini.
ARBITRO: Sarti di Firenze.
RETI: 18', 34', 54' Martini, 49', 53' Morozzi.



Nettissima vittoria casalinga per la Fortis Juventus, che sul terreno amico del sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo supera il Casellina, fanalino di coda della classifica e già retrocesso, con il punteggio di 5-0. Tre punti erano d'obbligo, e l'intera posta è arrivata per i mugellani, ancora pienamente coinvolti nella lotta per mantenere la categoria regionale. La formazione allenata da Juri Filipponi, alla ricerca di punti per evitare la retrocessione, parte fortissimo. Già dopo 2' Morozzi usufruisce di un'occasione che non sfrutta, calciando addosso al portiere in uscita tutto solo. Il risultato viene sbloccato al 18' da Martini, che insacca con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 34' i biancoverdi raddoppiano ancora con Martini, che si ripete ancora con un colpo di testa su un corner. Le due squadre vanno al riposo con il doppio vantaggio dei mugellani, che sembrano in pieno controllo del match. Nel secondo tempo la Fortis Juventus continua a condurre il gioco, ma il Casellina nei minuti iniziali ha l'occasione di accorciare le distanze: nella circostanza il portiere Menetti si oppone alla conclusione. Al 49' la squadra di mister Filipponi allunga ancora nel punteggio. Morozzi dalla sinistra converge al centro e piazza un destro vincente che si insacca sul secondo palo. Al 53' lo stesso Morozzi si ripete e completa la doppietta personale con il gol del provvisorio 4-0, al termine di un'azione simile alla precedente. Trascorre appena un minuto e la formazione borghigiana realizza anche la rete del definitivo 5-0. L'autore è il solito Martini, che completa così la tripletta personale: l'attaccante riceve una verticalizzazione e batte il portiere avversario con un rasoterra ad incrociare.