• Giovanissimi RegionaliD
  • 14/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
    Laaroussi
    Laaroussi
    Carrai
  • 3 - 0 14/04/2024 11.00.00
  • RINASCITA DOCCIA

Commento


RETI: Laaroussi, Laaroussi, Carrai
FLORIA: Servi, Carrai, Bautista Berrocal, Macaluso, Fibbi, Santoro, Laaroussi, Galletti, Materassi, Batelli, Ciaccia. A disp.: Vila Aliaga, Saleh, Taddei, Romoli, Panteri, Nuti, Tassi, Esteves, Bettarelli. All.: Antonio Benevento.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Tazzi, Kulish, Paoletti, Lucisano, Tramarin, Scaparra, Domi, Scatuzzi, Pazzagli, Bettini. A disp.: Perini, Marocchi, Arrighetti, Roccavilla, Ignesti, Nencini, Fantechi, Giannini. All.: Andrea Ghilli.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.
RETI: Laaroussi 2, Carrai.



Distanze invariate lassù. La Settignanese supera di misura lo Sporting Arno, la Floria risponde con un netto successo interno con il Rinascita Doccia. Restano così due i punti di distacco in classifica tra le due squadre: a tre giornate dal termine del campionato la Settignanese guida la classifica con 57 punti, la Floria insegue a 55. La compagine di Benevento approccia bene al match, parte subito forte e riesce a portarsi in vantaggio dopo circa dieci minuti: lanciato lungo da Macaluso, Laaroussi prende bene il tempo alla retroguardia rossoblù e supera Pozzi per l'immediato 1-0. La partita è subito in salita per il Rinascita Doccia, che nel giro di pochi minuti è costretta anche a due cambi per infortunio. Gli ospiti provano a scuotersi e a rifarsi sotto, ma è ancora la Floria a creare le cose migliori in area avversaria. La compagine di casa tiene infatti saldamente in mano le redini del match, continua a spingere e trova ancora la via del gol. Di nuovo Laaroussi è bravo ancora a raccogliere un invito dalla distanza - questa volta di Materassi dopo una bella giocata - realizzando il raddoppio locale. Due gol ma non solo, nel primo tempo della Floria si annotano diverse altre occasioni da gol: sempre su dei lanci lunghi a scavalcare la difesa, Ciaccia, Batelli e Materassi vengono fermati in fuorigioco (in un alcuni casi discussi). Avanti di due reti all'intervallo, i padroni di casa amministrano bene il vantaggio anche nella ripresa, facendo ancora girare bene palla e andando ancora a segno. Il 3-0 si registra intorno al 55' e si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bettarelli: in area Carrai si coordina bene per la conclusione di testa superando il portiere per il tris locale. La Floria insiste, rendendosi ancora pericolosa in area avversaria. In particolare si annota una doppia chance locale nella stessa azione: Galletti colpisce la traversa con un bel tiro, sulla respinta Materassi viene fermato ancora in posizione di fuorigioco. Calciatoripiù : nella Floria in evidenza Carrai, Laaroussi e Fibbi ; nel Rinascita Doccia Pazzagli lotta fino alla fine, è l'ultimo a mollare.