• Giovanissimi RegionaliD
  • 17/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
  • 0 - 4 17/03/2024 11.00.00
  • SPORTING ARNO
    Fossi
    Fossi
    Rotondi
    Fossi

Commento


RETI: Fossi, Fossi, Rotondi, Fossi
SANTA MARIA: Giubbolini Niccolò, Vestri, Salvadori, Massaini, Cantini, Shpijati, Cavazza, Ciampi, Tortorelli, Fagioli, Giusti. A disp.: Torino, Abbruzzese, Coletto, Kamberaj, Andreini. All.: Fabio Bartali.
SPORTING ARNO: Bambini, Crescenzo, Rocchini, Ndreu, Martini, Sisti, Obino, Mauriello, Crini, Fossi, Rotondi. A disp.: Baroni, Filandro, Lombardi, Marvataj, Poggiolini, Ceccherini, Gueye. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Cornello di Firenze.
RETI: 21', 47', 55' rig. Fossi, 26' rig. Rotondi.



La cura imposta da Dario Giulivo allo Sporting continua a produrre risultati che sembravano una chimera solo pochi mesi fa: i rosanero sbancano il Biagioli di Empoli prendendosi la pesante posta in palio dello scontro diretto contro il Santa Maria, che di contro - dopo il buon pari di Calenzano - vive una domenica amara. Buono però l'avvio dei padroni di casa, che al 1' hanno una buona occasione per portarsi in vantaggio, Fagioli servein profondità Giusti,che entra in area e si ritrova davanti a Bambini, il portiere ospite interviene bene; sulla ribattuta irrompe Lazzeri ma Bambini gli nega la gioia del gol. Al 9' si fa pericoloso lo Sporting Arno con Fossi, che effettua un insidioso tiro-cross che passa vicino al palo, Rotondi non arriva per poco alla deviazione vincente. Al 21' lo Sporting passa in vantaggio: Crini libera per il tiro Fossi che, davanti a Giubbolini, lo evita in dribbling e deposita in rete l'uno a zero. Gli ospiti non si accontentano e al 26' si segnala un tiro di Obino da fuori area, Vestri irrompe in traiettoria colpisce il pallone con la mano,l'arbitro indicail dischetto sul quale si porta Rotondi, che spiazza Giubbolini per il due a zero in favore degli ospiti, risultato con cui si va al riposo. La ripresa si apre con una occasione di nuovo in favore dei ragazzi di Giulivo, dopo uno svarione difensivo dei locali Rotondi si ritrova davanti a Giubbolini che però sventa la minaccia. Al 41' ancora Giubbolini decisivo sul tiro ravvicinato di Mauriello, poi la difesa empolese libera l'aerea. Il tris ospite è però solo rimandato di pochi minuti, Fossi entra in area e supera Giubbolini con un diagonale potente e preciso. Al 49' Crini, dopo aver eluso due avversari, impegna il portiere di casa in un intervento non facile. Al 55' ancora Sporting Arno in avanti: Rotondi viene atterrato in area, l'arbitro concede il secondo rigore id giornata, Fossi dal dischetto spiazza Giubbolini, 0-4. Al 66' lo Sporting si rende ancora pericoloso con Filandro, Giubbolini però evita ai suoi un passivo peggiore. Calciatoripiù: Giubbolini N., Shpijati (Santa Maria); Rotondi, Fossi, Crini (Sporting Arno).