• Giovanissimi RegionaliD
  • 17/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Pietrosanti
  • 1 - 0 17/03/2024 10.00.00
  • FORTIS JUVENTUS

Commento


RETI: Pietrosanti
SETTIGNANESE: Barbieri, Scarselli, Djoni, Galli, Pratesi, Gueye, Tozzi, Pietrosanti, Genovesi, Ragusa, Bianchini. A disp.: Roschi, Ciani, Scognamiglio, Anselmo, Arca, Grassi, Straccali, Vassallo, Cecchi. All.: Fabio Zuccaro.
FORTIS JUVENTUS: Mari, Busico, Questori, Dallai, Molinati, Bolognesi, Ulivi, Guarducci, Martini, Morozzi, Bartolini. A disp.: Menetti, Borselli, Ciappi, Lucarelli, Seneci, Ballini, Abelli, Benvenuti, Occhibove. All.: Juri Filipponi.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETE: Pietrosanti.



Pur di misura la Settignanese si impone sulla Fortis Juventus e aggancia in testa alla classifica la Floria, fermata sull'1-1 dal Calenzano, in attesa di recuperare il match contro il Casellina. I ragazzi di Zuccaro scendono in campo determinati ed è proprio nelle battute iniziali che mettono il sigillo dei tre punti: al 2' azione caparbia sulla destra di Bianchini che pennella in mezzo, Pietrosanti anticipa nettamente Mari e fa 1-0. Nonostante il colpo di scena iniziale, il primo tempo fatica a regalare un bel gioco complice anche il campo decisamente pesante. Le squadre ci mettono almeno un quarto d'ora a trovare un equilibrio, riuscendoci in qualche modo grazie ai rispettivi numeri 10 Ragusa e Morozzi. Tra le due, comunque, è quella locale a rendersi più pericolosa e creare almeno due volte i presupposti per raddoppiare con gli attaccanti che sprecano sotto porta. Nella ripresa invece la Settignanese appare confusa e caotica nei primi dieci minuti, a fronte di una Fortis Juventus desiderosa di agguantare il pareggio. Bartolini ci prova dalla distanza, ma Barbieri è attento e dice di no. Segue una fase in cui entrambe le compagini vanno più volte al tiro, nello specifico con Scognamiglio da una parte e Martini dall'altra; bravi in questo frangente Mari e Barbieri, autori di due parate tanto plastiche quanto efficaci. Il cronometro scorre e nei minuti finali la Fortis Juventus tenta il tutto per tutto, ma la Settignanese resiste fino al triplice fischio e porta a casa tre punti importantissimi. Calciatoripiù : se il punteggio dopo l'1-0 iniziale non è più cambiato il merito è sicuramente di Mari e Barbieri , che hanno difeso con estrema determinazione le rispettive porte.