• Giovanissimi RegionaliD
  • 03/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
    Batelli
  • 1 - 0 03/03/2024 10.45.00
  • ZENITH PRATO

Commento


RETI: Batelli
FLORIA: Servi, Carrai, Bautista, Macaluso, Fibbi, Santoro, Nuti, Galletti, Materassi, Bettarelli, Batelli. A disp.: Vila Aliaga, Pasqual, Taddei, Romoli, Panteri, Esteves, Ciaccia, Laaroussi. All.: Antonio Benevento.
ZENITH PRATO: Zipoli, Bonci, Alderighi, Castronuovo, Breccia, Paci, Magni, Bini, Calistri Le., D'Anna, Bernardini. A disp.: Artusi, Bigagli, Calistri Lu., Falco, Fossi, Kola, Mantuano, Pecchioli, Topi. All.: Alessio Rotondo.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 20' Batelli.



Una rete di Batelli decide il match ad alta quota tra Floria e Zenith Prato, ovvero seconda contro terza in classifica. Alla fine di 70' combattutissimi è la Folria a conquistare i tre punti e a mantenersi sulla scia della Settignanese capolista. Parte subito molto aggressiva la Floria che si rende pericolosa con un'azione in verticale vanificata dal mancato aggancio di Materassi che si sarebbe ritrovato davanti a Zipoli. La Zenith però non sta a guardare e si rende pericoloso prima con Bernardini e poi con un piazzato di D'Anna. Le due squadre si affrontano a viso aperto e si assiste ad azioni da ambo i lati. Al 20', però, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zipoli respinge malamente e Batelli ne approfitta per metterci il piedone e indirizzare il pallone dell'1-0 in fondo alla rete. A pochi minuti dalla fine del primo tempo sfiora il pareggio la Zenith con Bernardini che però viene anticipato dall'uscita provvidenziale di Servi. Nella ripresa si alza il livello di tensione e la partita si caratterizza per tanti scontri a centrocampo. Quando attacca, però, la Floria riesce a rendersi spesso pericolosa come in occasione del colpo di testa di Bautista su corner o la clamorosa chance di Laaroussi a tu per tu con Zipoli. Nel finale la Zenith tenta il tutto per tutto ma la Floria - con una prova gagliarda in difesa e in mediana - conserva il vantaggio fino al triplice fischio. Calciatoripiù : Nella Floria da premiare il match-winner Batelli . Castronuovo è un gladiatore e da solo regge la mediana della Zenith.