RETI: Giubbolini N., Giusti, Martini, Bartolini, Questori
SANTA MARIA: Giubbolini Niccolò, Vestri, Andreini, Geniotal, Shpijati, Lazzeri, Fagioli, Tortorelli, Giusti, Giubbolini Gabriele. A disp.: Torino, Abbruzzese, Mazzoni. All.: Fabio Bartali.
FORTIS JUVENTUS: Menetti, Busico, Questori, Dallai, Molinati, Merkaj, Ulivi, Guarducci, Martini, Morozzi, Bartolini. A disp.: Mari, Bolognesi, Mengoni, Ciappi, Lucarelli, Ballini, Benvenuti. All.: Juri Filipponi.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: 10' Bartolini, 52' Questori, 56' Giubbolini Gabriele, 58' rig. Giusti, 68' rig. Martini.
Colpaccio esterno di capitale importanza per la Fortis Juventus, che sbanca il Biagioli prendendosi un successo esterno pesantissimo sul campo di una diretta alla corsa salvezza come il Santa Maria; la cura Filipponi funziona, e rilancia le chance dei mugellani in chiave permanenza in categoria. La gara si apre con il botto, perché al 10' la Fortis passa in vantaggio: Guarducci serve in profondità Bartolini che, appena entrato in area, batte Giubbolini N. con un diagonale potente e preciso. I biancoverdi non si accontentano e continuano a rendersi pericolosi: al 18' Morozzi va al tiro da fuori area, dopo un corner, il portiere di casa si distende e para in tuffo. Al 20' si segnala un altro bel tiro di Morozzi, Giubbolini salva i suoi respingendo, poi la difesa perfeziona il rinvio. Al 24' ancora ospiti vicini al raddoppio, ma l'arbitro non convalida per fuorigioco: Giubbolini respinge un tiro di Busico, il tap-in di Martini arriva in fuorigioco secondo l'arbitro. Dopo 1' di recupero si va al riposo sul parziale di 0-1. La ripresa si apre al 46' con un altro tentativo dei mugellani: Morozzi, il migliore in campo, effettua un cross dal fondo per Martini, che impegna Niccolò Giubbolini; sulla respinta irrompe Ulivi ma Giubbolini sventa ancora. Al 50' spazio per un bel cross di Giusti, Tortorelli svetta su tutti e impegna Menetti in un non facile intervento. Dopo 2' la Fortis agisce in contropiede, e Morozzi chiama ancora in causa Giubbolini N. che devia in angolo; dagli sviluppi del corner arriva il meritato raddoppio di Questori. La gara però non è chiusa, perché al 56' i locali accorciano le distanze: Niccolò Giubbolini rilancia lungo, il pallone rimbalza in area mugellana, l'altro Giubbolini, Gabriele, con un potente diagonale dimezza lo svantaggio. Gli empolesi ci credono e dopo tre minuti un tiro di Lazzeri viene parato bene a terra da Menetti, poi dopo 2' l'arbitro interviene per un fallo in area ai danni di Giubbolini, batte Giusti che spiazza Menetti, legittime le proteste degli ospiti per la concessione del penalty, si va così sul due a due. Al 68' Guarducci entra in area e poi finisce a terra a contatto con Niccolò Giubbolini; l'arbitro indica ancora una volta il dischetto nel giro di pochi minuti, Martini si incarica della trasformazione e spiazza Giubbolini, 2-3. Al 70' il Santa Maria tenta un assalto disperato e va vicino al pareggio: sugli sviluppi di un corner Tortorelli svetta su tutti, Menetti però si supera e salva i suoi. Con la parata del portiere ospite va in archivio con un sorriso il match dei ragazzi di Filipponi. Calciatoripiù: Giubbolini Gabriele, Giubbolini Niccolò, Tortorelli (Santa Maria); Martini, Morozzi, Menetti (Fortis Juventus).