RETI: Calistri, Topi
ZENITH PRATO: Zipoli, Bonci, Bini, Bigagli, Paci, Falco, Pecchioli, Topi, Calistri Leonardo, D'Anna, Bernardini. A disp.: Alderighi, Artusi, Breccia, Calistri Luca, Castronuovo, Fossi, Kola, Mantuano. All.: Alessio Rotondo.
SANTA MARIA: Giubbolini Niccolò, Vestri, Salvadori, Abruzzese, Massaini, Shpijati, Lazzeri, Ciampi, Tortorelli, Fagioli, Giusti. A disp.: Torino, Geniotal, Innocenti, Giubbolini Gabriele, Andreini, Cantini, Mazzoni. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 24' Leonardo Calistri, 50' rig. Topi.
La Zenith impone il fattore campo amico e offre una bella prova, utile per superare per 2-0 un Santa Maria combattivo fino alla fine. La cronaca della gara inizia al 1', Lazzeri recupera un buon pallone e serve Tortorelli, il suo tiro impegna l'attento Zipoli. Al 10' conclusione da fuori area di D'Anna, il pallone passa di poco oltre i pali della porta di Giubbolini. Dopo 4' la Zenith insiste con un lancio in profondità per Bernardini che, raggiunto il fondo, crossa al centro per Bini ma il tempestivo intervento di Salvadori anticipa il giocatore pratese e manda il pallone in angolo. Al 24' ecco il vantaggio dei locali: Leonardo Calistri si esibisce in un ottimo spunto personale e, da posizione non facile, dopo aver eluso un paio di difensori nello stretto, supera Niccolò Giubbolini. Dopo centoventi secondi gli ospiti reagiscono con una punizione di Fagioli che impegna in tuffo Zipoli; il primo tempo si conclude sul parziale di 1-0. Nella ripresa al 45' Giusti, appena entrato in area, servito da Tortorelli, chiama ancora in causa l'ottimo Zipoli. Passano altri cinque minuti e, sugli sviluppi di una punizione a centrocampo, il pallone spiove in area ospite dove l'arbitro ravvisa un fallo e comanda il rigore, fra le vibranti proteste degli empolesi. Sul dischetto si presenta Topi che con un forte tiro angolato raddoppia i conti. Al 61' Zenith va vicina al terzo gol con un tiro di Leonardo Calistri da centro area che impatta la traversa; sulla ribattuta si avventa Mantuano ma Niccolò Giubbolini si supera e con un intervento prodigioso sventa la minaccia, i locali chiedono il gol ma l'arbitro sostiene che il pallone non abbia oltrepassato la linea di porta. Al 66' una conclusione di Gabriele Giubbolini, dopo un rimpallo in area, impegna ancora Zipoli che risponde presente, poi la difesa locale perfeziona il disimpegno. In pieno recupero l'ultimo brivido, un tiro da fuori di Innocenti colpisce in pieno la traversa. Calciatoripiù: Topi, Leonardo Calistri, Zipoli (Zenith); Niccolò Giubbolini , Sphijati, Massaini (Santa Maria).