RETI: Giusti, Lazzeri, Lazzeri, Galloni, Bettino
SANTA MARIA: Giubbolini Niccolò, Vestri, Salvadori, Massaini, Geniotal, Shpijati, Lazzeri, Ciampi, Tortorelli, Fagioli, Giusti. A disp.: Torino, Innocenti, Mazzoni, Abbruzzese, Mulinacci, Sabato, Giubbolini Gabriele, Andreini, Cantini. All.: Fabio Bartali.
CASELLINA: Tafi, Senesi Gabriel, Apicella, Barro, Conforti, Berlincioni, Rios, Galloni, Senesi Christian, Bellieri, Piccini. A disp.: Simeone, Morr, Baldini, Acampora, Corradi, Bettino, Fossi, Meli, Topalovic. All.: Claudio Latini.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 2' Galloni, 25' Giusti, 27', 33 Lazzeri, 71' Bettino.
Dopo una partenza da brivido, il Santa Maria si riassesta e centra una vittoria importante ai fini della sua rincorsa alla salvezza. Al 2' infatti il Casellina partito benissimo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo battuto da Bellieri, Galloni manca la conclusione ma lo stesso numero 8 biancorosso riconquista il pallone e supera Giubbolini da distanza ravvicinata. Al 12' Lazzeri entra in area ospite, il suo tiro diagonale rasenta il palo e si perde sul fondo alla sinistra di Tafi. Al 16' ghiotta occasione per gli ospiti: Galloni lancia Senesi C., il numero 9 biancorosso si presenta davanti a Giubbolini N., bravissimo a uscire sui piedi del centravanti avversario e risolvere la complicata situazione che si era originata. Dopo 2' i locali rischiano ancora: Galloni serve stavolta Piccini che supera in velocità anche il portiere di casa, il suo tiro però non inquadra il bersaglio per la disperazione degli ospiti. A questo punto il Santa Maria si scuote: Fagioli suona la carica e conclude dalla distanza, Tafi c'è. Al 25' arriva il pari dei locali: Fagioli effettua uno splendido lancio per Giusti che, appena entrato in area, supera Tafi ristabilendo la parità. La gara cambia la sua inerzia e al 27' i locali passano in vantaggio: un errore difensivo degli ospiti consente a Lazzeri di prendere il pallone e, come un falco, firmare il due a uno. Al 33' ecco anche la terza rete dei gialloblù: sugli sviluppi di una punizione conquistata e battuta da Lazzeri, il giocatore locale imprime al pallone una parabola perfetta che si infila sotto la traversa, niente da fare per Tafi, 3-1 e squadre da poco al riposo, dopo un primo tempo rocambolesco. Nella ripresa al 3' Salvadori serve in profondità Lazzeri che, appena entrato in area, impegna Tafi in una non facile parata a terra. Al 47' spazio per un tiro da appena fuori area di Senesi C., Giubbolini N. disinnesca con sicurezza. Dopo una serie molto lunga di cambi, il Santa Maria sfiora il poker con Fagioli che, dopo aver evitato un paio di avversari, conclude sul fondo sull'uscita di Tafi. Al 71' il Casellina accorcia le distanze: Bettino entra in area e con un forte diagonale firma il 3-2. Dopo 5' di recupero il match si conclude con il successo dei locali, tre punti importantissimi peri ragazzi di Bartali, il Casellina lascia il campo battuto ma a testa altissima. Calciatoripiù: Fagioli, Massaini, Giubbolini N., Lazzeri (Santa Maria); Senesi G., Galloni, Piccini, Bettino (Casellina).