• Giovanissimi RegionaliD
  • 28/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
    Magni
  • 1 - 1 28/01/2024 10.45.00
  • MONTELUPO
    Bitossi

Commento


ZENITH PRATO: , , , . A disp.: , , . All.: Rotondo Alessio
RETI: Magni, Bitossi
ZENITH PRATO: Zipoli, Bonci, Breccia, Luca Calistri, Pecchioli, Paci, Magni, Topi, Leonardo Calistri, Falco, Bernardini. A disp.: Alderighi, Artusi, Bigagli, Bini, Castronuovo, D'Anna, Fossi, Mantuano. All.: Alessio Rotondo.
MONTELUPO: Faggioli, Aprile, Vaiani, Tizzanini, Milanesi, Trilli, Galli, Castaldi, Mazzei, Bitossi, Vegni. A disp.: Fiorini, Alfaroli, Cantini, Fossi, Gambone, Morelli, Napolitano, Simoncini, Squarci. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: 17' Bitossi, 38' Magni.



Magni salva la Zenith Prato, che davanti al proprio pubblico viene fermato sul pari da un ottimo Montelupo. C'è rammarico in casa pratese per un pari che, seppur giusto per quanto espresso in campo dalle due squadre, frena la rincorsa alla vetta della classifica. Giusto tuttavia l'1-1 maturato al Chiavacci, dove i Montelupo impone inizialmente il suo gioco, rendendosi pericoloso in più occasioni e trovando il vantaggio al 17' con un tiro velenoso di Bitossi che trafigge Zipoli. La Zenith prova a scuotersi riversandosi subito in avanti a caccia del pari. Al 22' ci va vicinissimo Calistri con un potente calcio di punizione che s'infrange sulla traversa. Poco dopo ci prova anche Magni con un coraggioso tiro che scavalca Faggioli ma viene salvato sulla linea dal prodigioso intervento di Vaiani, che consente ai suoi di andare al riposo sul parziale di 0-1. Nel secondo tempo la Zenith riparte con buon piglio, aumentando subito la pressione e spingendo con insistenza in avanti alla ricerca del pareggio, riuscendo poi a trovarlo con Magni dopo soli 3' della ripresa: bellissima l'azione del pareggio pratese con un'azione in velocità conclusa dal numero 7 rossoblù con una conclusione che non lascia scampo a Faggioli. Dopo il pari, però, il match cala d'intensità e, nonostante i tentativi da ambo le parti, il punteggio non cambia resistendo fino al triplice fischio finale.