• Giovanissimi RegionaliD
  • 21/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Rotondi
    Crescenzo
  • 3 - 2 21/01/2024 10.45.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Mauriello
    Morozzi
    Martini

Commento


RETI: Rotondi, Crescenzo, Mauriello, Morozzi, Martini
SPORTING ARNO: Bambini, Rocchini, Lucatuorto, Ndreu, Martini, Sisti, Obino, Mauriello, Crini, Crescenzo, Talby. A disp.: Baroni, Ceccherini, Diop, Filandro, Galli, Lombardi, Marvataj, Poggiolini, Rotondi. All.: Giulivo.
FORTIS JUVENTUS: Mari, Busico, Questori, Mengoni, Molinati, Dallai, Ulivi, Guarducci, Martini, Morozzi, Abelli. A disp.: Menetti, Bolognesi, Merkaj, Bartolini, Benvenuti, Nencioli, Ballini, Occhibove. All.: Filipponi.
ARBITRO: Orlando di Firenze.
RETI: Mauriello, Martini (rig.), Morozzi, Crescenzo, Rotondi.



Partita rocambolesca e dalle mille emozioni quella tra Sporting Arno e Fortis Juventus: un vero e proprio scontro salvezza che si aggiudicano i rosanero per 3-2. La partita è molto bella sin dai primi minuti, con un paio di occasioni per parte che, però, non vengono concretizzate. Dopo varie occasioni da gol, lo Sporting sblocca la gara: Mauriello conclude a rete dopo un'ottima azione di squadra. La Fortis, però, non resta a guardare e, pochi minuti dopo, si guadagna un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Martini, che non sbaglia e rimette il risultato in parità. Nella seconda frazione di gioco, le squadre si affrontano ancora a viso aperto e regalano spettacolo. Stavolta, è la Fortis a portarsi in vantaggio nei primi minuti della ripresa: Morozzi calcia in porta, direttamente da calcio di punizione dal limite dell'area, ed il pallone finisce sotto la traversa della porta difesa da Bambini. Dopo il gol subito, lo Sporting Arno si riversa in attacco e riesce a rimettere in parità l'incontro: Crescenzo calcia rasoterra da fuori area e trova l'angolino, dove Mari non può arrivare. Entrambe le squadre adesso cercano di vincere, tre punti sarebbero molto importanti per il proseguo della stagione. La Fortis ha un paio di ottime occasioni con Martini, che però non vengono sfruttate. Nel calcio spesso sono i cambi a fare la differenza e questo è il caso: il subentrato Rotondi, infatti, entra in area di rigore, dribbla Mari e mette il pallone in porta per il 3-2 Sporting. Nel finale, la Fortis si vede annullare il gol del 3-3 per una presunta posizione di fuorigioco sul colpo di testa di Morozzi, giunto in seguito agli sviluppi di un calcio di punizione. Finisce quindi così un'entusiasmante Sporting Arno - Fortis Juventus, con la vittoria dello Sporting che aggancia al terz'ultimo posto proprio la squadra di Borgo San Lorenzo. Calciatoripiù : ottima prova difensiva di Rocchini e Lucatuorto (Sporting Arno); Martini e Morozzi (Fortis Juventus).