• Giovanissimi RegionaliD
  • 07/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Ragusa
    Pietrosanti
  • 2 - 1 07/01/2024 11.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Asta

Commento


RETI: Ragusa, Pietrosanti, Asta
SETTIGNANESE: Barbieri, Ciani, Djoni, Galli, Pratesi, Gueye, Tozzi, Pietrosanti, Cecchi, Ragusa, Bianchini. A disp.: Roschi, Scognamiglio, Piccioli, Sansò, Scarselli, Vassallo, Genovesi, Straccali. All.: Fabio Zuccaro.
BANTI BARBERINO: Vignoli, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Tofani, Nicotra, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Gaeta, Mocali, Gjura, Sophie, Dumbrava, Hasanaj, Gjini. All.: Roberto Pugliese.
ARBITRO: Pastorio di Firenze.
RETI: Ragusa, Pietrosanti.



Una vittoria che sa tanto di ripartenza. La Settignanese si lascia alle spalle una fine di 2023 vissuta con il fiato un po' corto, anche a causa delle assenze patite, e riprende la sua corsa lanciata ai vertici della classifica, piegando 2-0 il Barberino. Le due squadre tornano in campo dopo la pausa natalizia e i rossoneri come detto lo fanno con qualche infortunato di meno e tanta voglia in più di riprendere il proprio cammino; sul campo neutro della Sancat (prossimo a quello dei diavoletti di Coverciano, messo a dura prova dal maltempo) le squadre si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti. Il gioco è bello e intenso, e il Barberino ci prova con due punizioni dal limite dell'area successive ad altrettante belle azioni di ripartenza, bloccate dalla difesa rossonera. La Settignanese risponde alla stessa maniera ma è dai piedi di Ragusa, su punizione, che la squadra di Fabio Zuccaro trova il vantaggio; un pregevole tiro a giro che si infila sotto il sette. Il primo tempo finisce così 1-0 con poche emozioni. Al rientro in campo è la squadra di casa che prova a trovare le imbeccate giuste negli spazi per i suoi attaccanti, ma è sempre da palla inattiva che trova il raddoppio: Pietrosanti è attento a ribadire in rete un corner velenoso battuto dal solito Ragusa. Il secondo tempo scivola via con qualche bello spunto rossonero, ma soprattutto tanta intensità a centrocampo; la Settignanese porta a casa un risultato importante contro un Barberino solido, che non è riuscito tuttavia a creare grosse preoccupazioni alla compagine rossonera. La rete di Asta nella ripresa e una buona prova al cospetto di una delle squadre più forti del torneo sono le note migliori della mattinata vissuta dai mugellani.Calciatoripiù: Ragusa (Settignanese): è dai suoi piedi che nascono i due gol che decidono la contesa.