RETI: Vestri, Tortorelli, Pancella
SANTA MARIA: Giubbolini, Andreini, Cantini, Scipiati, Salvadori, Ciampi, Massaini, Lazzeri, Giusti, Fagioli, Tortorelli. A disp.: Torino, Mazzoni, Degl'Innocenti, Giubbolini, Vestri, Sabato, Geniotal, Abruzzese. All.: Bartali.
MALISETI: Faggi, Berlini, Beneforti, Camuso, Bianco, Vaccaro, Ginea, Gori, Gorgoni, Pancella, Betocci. A disp.: Traversari, Muletti, Truscelli, Di Mauro, Goilarelli, Dimocca, Burchi. All.: Bartolini.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Vestri, Tortorelli (rig.), Pancella.
Il Santa Maria supera il Maliseti in un match molto importante per la classifica: i padroni di casa sono in piena zona retrocessione e hanno bisogno di punti per uscirne; anche il Maliseti è in piena lotta per non retrocedere e tre punti sarebbero stati di vitale importanza. Alla fine i gol di Vestri e Tortorelli premiano i gialloblù empolesi. Il primo tempo rimane molto equilibrato, ma con poche occasioni da rete. Il Maliseti attacca e trova il gol del vantaggio: Pancella se ne va in solitaria ed entra in area di rigore scartando un difensore e Giubbolini, prima di depositare il pallone in rete. Dopo il gol subito, il Santa Maria si riversa in attacco e, prima dell'intervallo, colleziona il gol del pareggio: Tortorelli recupera un pallone sull'out di sinistra, supera un difensore e viene steso in area di rigore, con l'arbitro che fischia ed indica il dischetto; dagli undici metri si presenta lo stesso Tortorelli, che realizza e manda le squadre a riposo sull'1-1. Nella seconda frazione di gioco, la partita rimane molto vivace. Il Santa Maria ha una grossa occasione su calcio d'angolo con Scipiati, che colpisce in semirovesciata: Faggi respinge ed il pallone va due volte sui piedi di Lazzeri, ma in entrambe le occasioni l'estremo difensore ospite compie un miracolo e salva letteralmente il Maliseti. Si arriva nei minuti finali ed il Santa Maria rimane in 10 per fallo da ultimo uomo di Fagioli. Nonostante l'inferiorità numerica, a 3 minuti dalla fine, i padroni di casa trovano però il gol vittoria: Vestri si fa 30 metri con il pallone tra i piedi, entra in area e calcia verso la porta; Faggi respinge, ma non può nulla sul secondo tentativo di Vestri, che termina in rete. Vittoria importantissima nel finale per il Santa Maria, che si porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, sorpassando anche lo stesso Maliseti. Calciatoripiù : Vestri e Tortorelli (Santa Maria); Faggi (Maliseti).