RETI: Cuni, Lenzi
VIAREGGIO: Del Pistoia, Casprini, Bertacca, Dalle Luche, Guidi, Barsotti, Vignoli, Capuano, Nencini, D'Agliano, Taddei. A Disp.: Giannecchini, Biagiotti, Ramacciotti. All.: Leonardo Massoni.
PISTOIESE: Ftoni, Marchettoni, Bartolini, Lamola Leonardo, Carignano, Buscioni, Pacini, Lenzi, Gjokoya, Cuni, Anzà. A Disp.: Shkurtas, Santini, Liberti, Lamola Lapo, Fabiani, Cacace. All.: Elmar Manfredi.
ARBITRO: Davide Raffagnagi di Viareggio.
RETI: Cuni, Lenzi.
Un Fabiani sontuoso entra dalla panchina e risolve la partita sfornando due assist perfetti; la Pistoiese passa per 2-0 sul campo del Viareggio e mantiene il terzo posto in classifica. Grande prova di carattere da parte dei ragazzi di mister Manfredi, che dopo una prima frazione di gioco molto bloccata, nella ripresa riescono a sbloccare il risultato e a portarsi a casa tre punti fondamentali in vista dei playoff. Il primo tempo non regala particolari emozioni. L'occasione più nitida arriva soltanto allo scadere e capita sui piedi di Cuni, che si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'arte, prova a pennellare, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Anche nella ripresa la Pistoiese non riesce ad imporre il proprio gioco, e la notizia del vantaggio del Montignoso sul campo del Pietrasanta non aiuta sicuramente gli ospiti. Mister Manfredi mantiene la calma e con la mossa della domenica vince la partita; manda in campo Fabiani, che dopo soltanto 5' dal suo ingresso, riceve il pallone sulla trequarti e con il contagiri serve Cuni, che davanti a Del Pistoia non perdona e fa 0-1. Sulle onde dell'entusiasmo la Pistoiese cerca subito di chiudere la pratica e il solito Fabiani, raccoglie ancora la sfera, imbuca per Lenzi, che piazza e insacca la rete dello 0-2. Due assist in due minuti per l'uomo della domenica, Fabiani, che una manciata di minuti più tardi, rischia anche di depositare in porta la rete dello 0-3, ma per sua sfortuna, il suo tentativo si spenge sul fondo. L'arbitro manda tutti sotto la doccia; la Pistoiese soffre ma alla fine torna a casa con i tre punti in tasca e potrà giocare la coppa affrontando il Montignoso in casa propria. Calciatoripiù: Bertacca, Guidi (Viareggio); Fabiani, Cuni, Lenzi (Pistoiese).