• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    El Khallouqi
    El Khallouqi
    Dal Canto
  • 3 - 3 05/05/2024 10.30.00
  • SAN MARCO AVENZA
    Di Iorio
    Di Iorio
    Dittamo

Commento


RETI: El Khallouqi, El Khallouqi, Dal Canto, Di Iorio, Di Iorio, Dittamo
MARGINE COPERTA: Pirrera, Bonari, Venturi, Ciliberti, Shuaipi, Dipalma, Dal Canto, Modaro, Pacini, El Khallouqi, Niccolai. A Disp.: Gueye, Azzouz, Brizzi, Cai Dal Pino, Giampaoli, Nannini, Omoruyi W., Omoruyi G., Taoussi. All.: Lorenzo Agostini.
SAN MARCO AVENZA: Maccariello, Oliva, Gatti, Carlini, Dittamo, Bertini, Prati, Rossi, Conti, Puvia, Di Iorio. A Disp.: Neri, Fiorucci, Antognetti, Paolillo, Triscornia. All.: Saverio Beghè.
ARBITRO: Matteo Sensi di Pistoia.
RETI: El Khallouqi 2, Dittamo, Di Iorio 2, Dal Canto.



Che spettacolo tra Margine Coperta e San Marco Avenza; termina 3-3 la gara folle tra i ragazzi di Agostini e quelli di Saverio Beghè. Un pari che frutta quindi un punto a testa, che significa salvezza per i padroni di casa e secondo posto per gli ospiti, che chiudono a 56 punti una stagione eccellente. La prima svolta della gara arriva al 2'; Pacini sfreccia verso la porta ospite, Maccariello prova a fermarlo in uscita, ma gli frana addosso e il direttore di gara è costretto ad estrarre il rosso. In assenza del portiere di riserva, il San Marco Avenza deve affidare la propria porta a Rossi, che nonostante l'insolito ruolo cui deve adattarsi, sfoggia una serie di interventi interessanti. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, che con Dittamo trovano la rete dello 0-1. Il Margine prova subito a rispondere e con la gran botta da fuori area di El Khallouqi ristabilisce l'equilibrio, 1-1. I ragazzi di Agostini, sulle ali dell'entusiasmo, mettono la freccia e sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Modaro, con il colpo di testa di Dal Canto, siglano la rete del sorpasso, 2-1. Quasi allo scadere della prima frazione torna a farsi vedere in attacco anche il San Marco Avenza e Di Iorio si mette in proprio ed insacca la rete del 2-2. Bomber Di Iorio che riparte in quarta anche nella ripresa e in pochi minuti completa la contro-rimonta mettendo a referto il secondo gol di giornata, siglando il diciottesimo gol stagionale e portando i suoi sul 2-3. Margine che prova in tutti i modi a riacciuffare almeno il pari e a 5' dallaa fine, l'onnipresente El Khallouqi, sgasa alla fascia, si presenta in area di rigore e deposita in porta il gol del 3-3. Il triplice fischio dell'arbitro manda tutti sotto la doccia; le due compagini tornano a casa con un punto a testa. Grande finale di stagione da parte dei padroni di casa, che, grazie anche all'arrivo di mister Agostini, hanno ritrovato il giusto entusiasmo, hanno dimostrato grande carattere ed hanno centrato una salvezza non semplice, di capitale importanza per la propria società. Si conclude alla grande anche il campionato di un San Marco Avenza fantastico, consapevole di aver lottato fino all'ultimo per raggiungere la vetta della classifica. Resta certo qualche rimpianto, considerando il vantaggio sul Capostrada durante la sosta di Pasqua; la compagine di Beghè resta tuttavia una delle sorprese più liete di questo anno sportivo. Calciatoripiù: El Khallouqi, Pacini (Margine Coperta); Prati, Dittamo, Di Iorio (San Marco Avenza).