• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
  • 0 - 0 05/05/2024 10.30.00
  • LUNIGIANA PONTREMOLESE

Commento


CAPOSTRADA BELV.: Filoni, Doda, Chirullo, Foti Belligambi, Boccia, Garofalo, Arra, Legisi, Bartoletti, Di Santo, Giorgetti. A disp.: Armenio, Meoni, Palladino, Verniani, Driza, Baldaccini, Tissi, Baldi, Bassotti. All.: Claudio Mazzone.
LUNIGIANA: Lazzeri, Neri, Grigolini, Manati, Venturini, Ebano, Boricean, Pietrafesa, Es Sabri, Tarantola, Memia. A disp.: Marchi, Leoncini, Bertolini, Bertoncini, Sarr, Ferrari. All.: Massimiliano Ebano.
ARBITRO: Batini di Pistoia.



Non è stata una partita, è stata una festa. Giustamente. La conquista dell'élite nel turno precedente ha fatto staccare anzitempo la spina al Capostrada Belvedere, campione di categoria e meritevole di qualsivoglia tipo di elogio per la magistrale annata condotta alla spasmodica ricerca del primo posto in solitaria. Esultare per l'ultima volta in stagione in casa davanti al proprio pubblico non ha prezzo, e questo lo sa bene anche la Lungiana avversaria di giornata, che con umiltà e rispetto si mette da parte omaggiando i campioni con il pasillo de honor. La partita di calcio, per una volta, non è stato il fulcro dei pensieri in quel di Capostrada. I ragazzi di Claudio Mazzone giocano con la pancia sazia e lasciano l'iniziativa agli avversari, bravi a onorare l'impegno rendendosi anche pericolosi in diverse circostanze al cospetto di un Filoni comunque sempre attento. Lo 0-0 finale non lascia strascichi di alcun tipo e permette agli arancioni pistoiesi di fare cifra tonda raggiungendo quota 60 punti in campionato. Intercettato a fine gara, il dirigente Alessandro Boccia ha voluto spendere elogi per la cavalcata trionfale: Abbiamo fatto un campionato bellissimo e pieno di emozioni. Un applauso va ai ragazzi in campo e un applauso va al gruppo genitori, che ci ha sostenuto per tutto il campionato. Un ringraziamento finale anche alla società, che ha creduto in noi, e a tutti i dirigenti .