• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
  • 1 - 2 05/05/2024 10.30.00
  • AC MONTIGNOSO
    Beqiri
    Luzzoli
    Ballart

Commento


RETI: Beqiri, Luzzoli, Ballart
PIETRASANTA: Biagi, Karafili, Cresci, Di Bianco, Chabou, Iapucci, Beqiri, Cianelli, Bacci, Bianchi, Puccinelli. A disp.: Gassani, Pardini, Bardi, El Masrour, Palagi, Macrì, Pierotti. All.: Ionut Albinoiu.
MONTIGNOSO: Santucci, Frediani, Tani, Posterli, Josanu, Ria, Velardi, Ballart, Lenci, Luzzoli, Pisani. A disp.: Pennucci, Viaggi, Cioffi, Radicchi, Fantoni, Ancuta, Galli, Frroku. All.: Maurizio Antonucci.
ARBITRO: Bonuccelli di Viareggio.
RETI: Ballart, Luzzoli, Beqiri.



Il Montignoso sbanca il campo del Pietrasanta, aggiudicandosi la sfida tra due squadre già sicure di un piazzamento in Coppa Toscana. Ai ragazzi di Antonucci bastano otto minuti per passare in vantaggio: errore difensivo degli avversari, la palla arriva al limite dell'area sui piedi di Ballart che con un gran tiro batte Biagi. Immediata la risposta dei locali con la combinazione tra Lapucci e Di Bianco, ma sulla conclusione di quest'ultimo è bravissimo Santucci. Il portiere ospite si ripete al 27' vincendo il duello in uno contro uno con Beqiri, che si era ben liberato dopo una precisa triangolazione con Di Bianco. Il primo tempo si conclude dunque con qualche brivido per il Montignoso, che però nella ripresa parte forte e torna a colpire. Dopo appena un minuto, a seguito di un'ottima fase di pressing, la palla viene recuperata e consegnata a Luzzoli che davanti al portiere non fallisce l'appuntamento con lo 0-2. Duro colpo per il Pietrasanta che non ci sta e reagisce, ma trova sulla sua strada sempre un ottimo Santucci che ferma nell'ordine Di Bianco e Bacci, quest'ultimo bravo a smarcarsi e colpire di testa sul cross di Karafili. Il meritato gol della squadra di Albinoiu arriva quando ormai è troppo tardi, e cioè solo al 70' per mano di Beqiri su favoloso passaggio filtrante di El Masrour. Non c'è tempo per completare la rimonta e allora al triplice fischio il tabellino recita 2-1 per il Montignoso, ma entrambe le squadre possono comunque festeggiare il raggiungimento del proprio obiettivo e proiettarsi mentalmente al primo turno di Coppa Toscana.