• Giovanissimi RegionaliB
  • 07/04/2024 11.00.00
  • SAN GIULIANO
    Di Blasi
  • 3 - 3 07/04/2024 11.00.00
  • GROSSETO
    Gallerini
    Dell Antico
    Rotelli
    Balocchi
    Alviti

Commento


RETI: Gallerini, Di Blasi, Dell Antico, Rotelli, Balocchi, Alviti
SAN GIULIANO: Picchi, Vannucchi, Bruno, Miragliotta, Nuti, Raugi, Genovesi, Gallerini, Paperini, Raducu, Sciolla. A disp.: Facchineri, Dell'Antico, Rexhepaj, Di Blasi, Lucchesini, Murro, Musacchio, Sergi, Del Torto. All.: Nuti.
GROSSETO: Borscia, Lenzi, Barontini, Rotelli, Lenci, Mulinacci, Totino, Guazzini, Tana, Vongher, Alviti. A disp.: Malentacchi, Di Fraia, Castellano, Porfiri, Cenicola, Fuschi, Biliotti, Caridi, Balocchi. All.: Terracciano.
ARBITRO: Romagnoli di Lucca.
RETI: Gallerini, Di Blasi, Dell'Antico, Alviti, Rotelli, Balocchi.



San Giuliano e Grosseto regalano una partita bella, divertente e con tanti gol. Nessuna delle due prevale sull'altra e, alla fine, ne esce un pareggio che, per la classifica, accontenta entrambe. Il Grosseto, infatti, si è aggiudicato abbondantemente i play-off e rimane quinto a 48 punti, mentre il San Giuliano è ufficialmente salvo a 30 punti. Nei primi minuti partono bene i padroni di casa che, dopo vari attacchi, passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Gallerini. Il gol subito suona la sveglia agli ospiti, che reagiscono con un ottimo tiri di Alviti: il pallone, però, sbatte sulla traversa e termina sul fondo. È ancora Alviti ad avere un'occasione per segnare, stavolta di testa, ma il suo tentativo finisce di un soffio a lato. All'inizio della ripresa, la prima occasione capita al San Giuliano con Raugi, che da ottima posizione manca il bersaglio. Il Grosseto, però, è tornato più ordinato in campo e continua ad attaccare, trovando infine il pareggio: Alviti dialoga con Tana e calcia in porta, battendo Picchi. In questa frazione di gara, gli ospiti attaccano con maggiore convinzione e il San Giuliano subisce, tant'è che il Grosseto si porta avanti: su una situazione di corner, una sponda sul secondo palo favorisce Rotelli, che di testa schiaccia il pallone in porta. Passano solo pochi minuti e il Grosseto si porta sull'1-3: Alviti si accentra dalla sinistra e crossa sul secondo palo per Balocchi, che stoppa, salta Picchi e mette dentro il pallone. Dopo il doppio gol subito, il San Giuliano alza il proprio ritmo di gioco e, a 8 minuti dalla fine, Mulinacci atterra Sciolla in area di rigore; il direttore di gara indica quindi il dischetto. Dagli undici metri Bruno si fa ipnotizzare da Borscia, ma Di Blasi arriva per primo sulla respinta e ribadisce in rete. I padroni di casa, quindi, spingono per cercare il pareggio e, allo scadere, lo trovano: su calcio d'angolo, Dell'Antico salta più in alto di tutti e infila in porta il pallone del definitivo 3-3. Calciatoripiù : Gallerini e Sciolla (San Giuliano); Alviti e Rotelli (Grosseto).