RETI: Cominale, Petrignani
PORTUALE: Fiordi, Di Franco, Cerrai, Del Mazza, Palese, Cominale, Fastame, Caleo, Cosci, Truglio, Bernini. A disp.: Casprini, Donati G., Labella, Donati A.. All.: Federico Bacchiocchi.
CALCI: Gneri, Bargagna, Cristinelli, Armani, Petrignani, Giaconia, Masoni, Guidotti, Milanese, Bardi, Bici. A disp.: Bacchereti, Rofi, Bertolini, Como, Silvi, Lattanzi. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Poggianti di Livorno.
RETI: 27' Petrignani, 45' Cominale.
Siamo arrivati a un punto della stagione in cui le ultime, spesso, sono più affamate di vittoria che delle prime. Il Portuale in cerca di combustibile buono per risalire la china per poco non fa man bassa dell'intera posta in palio mettendo in difficoltà una delle prime della classe, il Calci di mister Ammannati quarto in classifica a quota -ora- 45 punti. Gli ospiti approcciano bene senza sottovalutare l'impegno e gestendo bene la sfera contro un Portuale comunque ordinato e guardingo. Per i primi quindici minuti la partita scorre via liscia e senza particolari sussulti, mentre intorno al 20' il Calci inizia ad alzare i giri del proprio motore aumentando il forcing offensivo. Serve un provvidenziale Caleo, su azione di corner, a salvare sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Masoni. Il goal tuttavia è nell'aria e viene carpito al 27' da Petrignani: con una gran punizione da distanza siderale, il numero 5 sorprende Fiordi infilando in rete il meritato 0-1. Il Portuale però non ci sta e nel secondo tempo parte forte alla ricerca del pareggio, sfiorandolo già dopo un minuto con Cosci. Caleo si libera bene di un avversario, arriva sul fondo e recapita al centro un pallone invitante che l'attaccante prova a spedire in fondo al sacco: provvidenziale nella circostanza l'opposizione di un difensore. Come in occasione dello 0-1, anche l'1-1 pare essere nell'aria. E così di fatto è. A cogliere la ghiotta occasione ci pensa Cominale, perfettamente imbeccato in area di rigore da una punizione ben battuta da Truglio. Il pareggio dona coraggio e verve ai ragazzi di mister Bacchiocchi, i quali si spingono in avanti alla ricerca dell'impresa lasciando al Calci solo qualche ripartenza. Di occasioni eclatanti tuttavia non se ne registrano e su di un colpo di testa mancato per questione di centimetri da Caleo va in archivio la partita sul giusto punteggio di 1-1.