• Giovanissimi RegionaliB
  • 11/02/2024 11.00.00
  • SAN GIULIANO
  • 0 - 4 11/02/2024 11.00.00
  • CALCI
    Milanese
    Milanese
    Rofi
    Bertolini

Commento


RETI: Milanese, Milanese, Rofi, Bertolini
SAN GIULIANO: Picchi, Vannucchi, Dell'Antico, Miragliotta, Rexhepaj, Raugi, Del Torto, Gallerini, Paperini, Sergi, Sciolla. A disp.: Facchineri, Davini, Genovesi, Bruno, Raducu, Nuti, Del Soldato. All.: Fabrizio Nuti.
CALCI: Gneri, Armani, Rofi, Guidotti, Petrignani, Giaconia, Bargagna, Masoni, Milanese, Bardi, Bici. A disp.: Bacchereti, Cristinelli, Silvi, Bertolini, Como, Lattanzi, Baldassari, Gronchi, Fanelli. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Nanini di Lucca.
RETI: Milanese 2, Rofi rig., Bertolini rig.



Con due reti per tempo il Calci si prende il match di San Giuliano rispondendo così ai successi di giornata di Limite e Capraia, Academy Livorno e Fornacette. Pronti-via e il match si accende subito: già al 1' Petrignani lancia sulla destra Milanese, che entra entra in area e conclude sopra la traversa. Al 6' il punteggio si sblocca: Petrignani recupera palla a centrocampo e appoggia per Masoni, che smarca sulla sinistra Bardi, che entra in area e mette in mezzo per Milanese, che di prima insacca per il vantaggio del Calci. Gli ospiti insistono e si fanno pericolosi ancora al 14' con un'azione nata sulla sinistra e rifinita con il pallone in verticale di Rofi per Bardi, che conclude di prima non trovando però lo specchio. Il San Giuliano prova a scuotersi e costruisce due buone occasioni subito dopo. La prima al 15' con una conclusione dalla trequarti, da posizione centrale, di Rexhepaj, che non trova lo specchio, e un minuto dopo con un tiro-cross dalla destra toccato anche di testa in area e uscito fuori di poco. Al 18' il Calci raddoppia: Bargagna lancia in verticale sulla destra Milanese, che entra in area e conclude rasoterra superando il portiere in uscita. È lo 0-2 e la doppietta personale per Milanese. I gol danno forza al Calci, ancora pericoloso in altre tre occasioni nel corso della prima frazione. Al 20' Rofi ci prova su calcio di punizione dalla destra: il tiro è teso e potente ma s'infrange sulla barriera. Al 24' Giaconia lancia il pallone in mezzo all'area, Milanese aggancia e tira, il portiere riesce a respingere. Infine al 26' Petrignani lancia Rofi, che serve poi sulla sinistra Masoni, che entra in area dribblando due difensori e il portiere e poi tira quasi dalla linea di fondo: il pallone esce di un soffio. Il San Giuliano prova a scuotersi e ha una buona occasione in avvio di ripresa: al 37' cross in area per Sciolla che prova a colpire in rovesciata calciando però fuori. Un minuto dopo il Calci cala il tris: un atterramento in area di Milanese viene sanzionato col calcio di rigore per i locali, da dischetto Rofi conclude di potenza superando il portiere che era riuscito a intuire la direzione del tiro. Al 45' prova a rifarsi sotto il San Giuliano: i nerazzurri ci provano dalla distanza, la traiettoria è centrale e Gneri blocca in due tempi. Il Calci controlla bene il vantaggio e si rende ancora pericoloso. Al 61' Petrignani lancia Milanese, che brucia i difensori e prova poi la conclusione una volta arrivato a tu per tu col portiere, che è bravo a respingere. La partita viene chiusa definitivamente al minuto 66 quando gli ospiti beneficiano e trasformano un nuovo calcio di rigore, concesso questa volta per un fallo in area su Lattanzi. Dal dischetto realizza Bertolini spiazzando il portiere. L'ultimo squillo del match è ancora per gli ospiti: al 68' Cristinelli vola sulla sinistra fino al limite dell'area e tenta poi il tiro; il portiere interviene riuscendo a bloccare il pallone.