• Giovanissimi RegionaliB
  • 21/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
  • 0 - 2 21/04/2024 10.30.00
  • GROSSETO
    Alviti
    Rotelli

Commento


RETI: Alviti, Rotelli
ROMAIANO: Bega, Del Buono, Bertocci, Buggiani, Cimboli, Casiero, Madera, Cepa, Battiloro, Lucchesini, Donnici. A disp.: Ginepri, Dal Canto, D'Erasmo, Libini, Avellino, Giannola, Quirici, Paffi, Confietto. All.: Del Grande.
GROSSETO: Malentacchi, Cenicola, Barontini, Rotelli, Lenci, Mulinacci, Balocchi, Guazzini, Foglia, Vongher, Totino. A disp.: Borscia, Castellano, Fuschi, Porfiri, Caridi, Biliotti, Alviti, Terramoccia, Lenzi. All.: Terracciano.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Alviti, Rotelli.



Spesso, i cambi dalla panchina risultano decisivi per le sorti di un incontro: è quello che è successo al Grosseto, uscito vittorioso in casa del Romaiano al termine di una partita complicatissima. Già certi di un posto nei play-off, i ragazzi di Terracciano lottano per un miglior piazzamento con il Fornacette e il Calci; nonostante la sconfitta, è buona la prestazione del Romaiano, che in questa gara ha dimostrato di essersi meritato la salvezza. Nella prima metà di gara, il Grosseto appare sottotono e i padroni di casa cercano di approfittarne, senza però riuscirci. Nel secondo tempo entra Alviti, il capocannoniere del Grosseto, che ci mette pochi minuti a risultare decisivo, conquistando un corner e, subito dopo, segnando di testa il gol dello 0-1. Prendono coraggio gli ospiti, che continuano ad attaccare ed ottengono una grossa occasione per raddoppiare: Totino, da ottima posizioni, spedisce però il pallone fuori dallo specchio della porta. Il Romaiano abbozza una reazione per agguantare il pareggio, ma a 5 minuti dalla fine arriva, direttamente da calcio di punizione, il raddoppio di Rotelli. Calciatoripiù : Alviti e Rotelli (Grosseto).