• Giovanissimi RegionaliB
  • 21/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTUALE
  • 1 - 2 21/04/2024 10.30.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Giomi
    Clemente
    Orsucci

Commento


RETI: Giomi, Clemente, Orsucci
PORTUALE: Fiordi, Di Franco, Palese, Del Mazza, Ferri, Cominale, Fastame, Caleo, Giomi, Truglio, Donati. A disp.: Bacchiocchi, Brizzi, Nigiotti, Pacini, Tasca, Cosci, La Bella. All.: Andrea Suardi.
FORNACETTE C.: Ferretti, Lenzini, Botti, Orsucci, De Luca, Leoncini, Marconi, Mauti, Pozzobon, Annese, Cafaggi. A disp.: Casati, Palandri, Mariancini, Melai, Baldanzi, Tufanio, Dalla Valle, Clemente, Cocchi. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETI: Giomi, Orsucci, Clemente rig.



Un Portuale ormai condannato alla retrocessione cede il passo tra le mura amiche al Fornacette Casarosa, che invece chiude al terzo posto il proprio campionato. Nel primo tempo si fa preferire la formazione di casa, che tiene in mano il pallino del gioco cercando di creare qualche azione pericolosa dalle parti di Ferretti. Gli ospiti invece non danno l'impressione di poter impensierire Fiordi, e così il primo tempo scorre via liscio fino alla mezz'ora. È proprio qui che la squadra di Suardi passa in vantaggio grazie a Giomi, che di testa corregge in rete una conclusione di Palese. Nella ripresa si assiste tuttavia alla reazione dei ragazzi di Londi, che dopo pochi minuti pareggiano per mano di Orsucci sugli sviluppi di un corner giocato corto. Il gol subito spiazza il Portuale, che anziché reagire comincia a buttare via palloni su palloni e abbassa il proprio baricentro dando fiducia agli avversari. Gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di circostanze, ma Fiordi si dimostra attento e disinnesca le minacce. Il portiere locale però deve capitolare a pochi minuti dalla fine, quando l'arbitro concede un calcio di rigore che viene trasformato dal subentrato Clemente. Il Fornacette vince dunque 2-1 e consolida un terzo posto già sicuro da settimana scorsa, preparandosi a disputare da protagonista l'imminente Coppa Toscana.