• Giovanissimi RegionaliB
  • 14/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
    Tani
    Celestre
  • 3 - 1 14/04/2024 10.00.00
  • A.C.D. ROSELLE
    Ricci
    Ferrante

Commento


RETI: Tani, Ricci, Celestre, Ferrante
OLTRERA: Bullari, Filippi, Mariani, Pampaloni, Ricci, Landi, Socci, Celestre, Molinari, Baldini, Tani. A disp.: Adorni, Folgheraiter, Pangallo, Carloni. All.: Matteo Citi.
ROSELLE: Giorgini, Clases, Morra, Priore, Maffuccini, Offarelli, Visalli, Gigliotti, Ferrante, Scarabelli, Postiferi. A disp.: Cappellini, Gjoni, Benni, Margio. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Barbato di Livorno.
RETI: Ricci, Ferrante, Tani, Celestre.



L'Oltrera vince tra le mura amiche centrando il nono successo stagionale: finisce 3-1 la sfida con un Roselle condannato così alla matematica retrocessione nei provinciali. Al Nuovo Marconcini di Pontedera è andata in scena una partita che, dopo un primo tempo abbastanza combattuto, viene decisa dai locali nella ripresa. L'Oltrera parte fortissimo, inizia subito a macinare gioco costruendo diverse occasioni nel corso della prima frazione e trovando il gol intorno a metà tempo. Ci pensa Ricci a firmare il vantaggio locale con il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo; insieme a lui è Tani il più pericoloso nelle file rossoblù, al tiro in un paio di occasioni (una conclusione finisce di poco fuori, un'altra viene neutralizzata dal portiere). Il Roselle non demorde e risponde prontamente, riuscendo a impattare il risultato nel finale di primo tempo: sugli sviluppi di una buona azione orchestrata da Priore e Morra, quest'ultimo crossa il pallone in mezzo per Ferrante, che taglia bene in area e d'interno mette in rete per l'1-1. Nel secondo tempo l'Oltrera riparte con buon piglio, fa girare bene palla e torna in vantaggio. Ci pensa Tani a firmare il 2-1 rifinendo una buona azione in area su preciso assist di Baldini. Il Roselle prova a rifarsi sotto, mister Leone prova a operare dei cambi, ma l'inerzia del match non cambia: l'Oltrera controlla infatti bene il vantaggio e chiude poi la partita con il 3-1 di Celestre sugli sviluppi di una buona azione. I padroni di casa insistono andando vicini poi al 4-1, il Roselle avrebbe invece una ghiotta occasione per accorciare le distanze, beneficiando di un calcio di rigore, ma la conclusione dal dischetto di Priore viene neutralizzata da Bullari. Finisce così 3-1 a Pontedera. Calciatoripiù: Ricci, Tani, Celestre, Bullari, Pangallo (Oltrera).