• Giovanissimi RegionaliB
  • 10/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GROSSETO
    Alviti
    Foglia
    Alviti
    Di Fraia
  • 4 - 0 10/03/2024 10.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO

Commento


RETI: Alviti, Foglia, Alviti, Di Fraia
GROSSETO: Pantani, Porfiri, Barontini, Guazzini, Lenzi, Mulinacci, Balocchi, Caridi, Foglia, Biliotti, Di Fraia. A disp.: Bigoni, Castellano, Cenicola, Fuschi, Totino, Alviti, Tana, Terramoccia, Vongher. All.: Domenico Terracciano.
FOLLONICA GAV.: Biondi, Delle Donne, Giovani, Giannini, Masini, Zago, Pierallini, Casanova, Gabbiani, Berti, Gabrielli. A disp.: Carmisano, Dorelli, Vestri, Ennached, Peccianti, Pastorelli, Maestrini. All.: Luciano Picchiotti.
ARBITRO: Vellutini di Grosseto.
RETI: Foglia, Alviti 2, Di Fraia.



Altri tre punti, un'altra vittoria netta: il Grosseto si conferma nel match interno col Follonica Gavorrano centrando il quattordicesimo successo stagionale. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, la partita è sempre stata ben condotta dagli ospiti, decisa da due reti per tempo. I biancorossi fin da subito riescono a dimostrare le loro qualità, presentandosi subito in area avversaria e conquistando subito un calcio di rigore dopo circa cinque minuti. Balocchi, che nell'occasione s'infortuna ed è costretto a uscire, viene fermato irregolarmente in area sul cross di Di Fraia; viene assegnato così un calcio di rigore al Grosseto. Sul dischetto si presenta Porfiri, che si fa ipnotizzare però da Biondi, che dice di no. Nel frattempo nelle fila locali entra Alviti al posto dell'infortunato Balocchi, e proprio Alviti riuscirà a mettere la sua impronta decisiva sul match, realizzando due gol e servendo gli assist per le altre due segnature locali. Proprio Alviti infatti poco dopo salta un avversario sulla fascia e dal fondo serve un preciso pallone in mezzo per Foglia, che colpisce di sinistro nell'area piccola per l'1-0 biancorosso. Il Follonica Gavorrano prova a scuotersi e poco dopo si rende pericoloso con un colpo di testa ben bloccato da Pantani. Il Grosseto insiste e al 25' raddoppia: ancora Alviti prende palla a metà campo, salta quattro avversari e dal limite dell'area infila il pallone in rete quasi sotto l'incrocio. È un gran gol, è il 2-0 locale. Nella ripresa i padroni di casa, ora a favore di vento, continuano a spingere in area ospite riuscendo a chiudere il match con altri due gol. Sempre Alviti prende palla, salta un avversario, vince un rimpallo, supera anche il portiere e firma il 3-0 oltre che la doppietta personale. Anche sul 4-0 c'è lo zampino di Alviti che, servito da Guazzini, dalla trequarti salta un avversario e mette un preciso invito in profondità per Di Fraia, che controlla il pallone e con un tiro forte lo infila sotto la traversa fissando il punteggio finale. Il Follonica Gavorrano ha una buona occasione nel finale, in contropiede, ma non riesce a concretizzare: il tiro di Pastorelli esce fuori dallo specchio della porta. Calciatoripiù : dopo la doppietta della settimana precedente, Alviti si prende ancora la scena con una doppietta e due assist; insieme a lui ottime le prove di Caridi, Mulinacci e Barontini (Grosseto); Biondi e Pierallini (Follonica Gav.).