• Giovanissimi RegionaliB
  • 03/03/2024 10.00.00
  • OLTRERA
    Landi
    Celestre
  • 2 - 2 03/03/2024 10.00.00
  • ROMAIANO
    Battiloro
    Battiloro

Commento


RETI: Landi, Celestre, Battiloro, Battiloro
OLTRERA: Adorni, Filippi, Mariani, Pampaloni, Bonicoli, Carloni, Molinari, Landi, Socci, Baldini, Celestre. A disp.: Bacci, Ricci, Paladino, Pangallo, Folgheraiter. All.: Matteo Citi.
ROMAIANO: Bega, D'Erasmo, Venturini, Cerchiari, Bertocci, Buggiani, Paffi, Cimboli, Battiloro, Lucchesini, Donnici. A disp.: Del Buono, Casiero, Giunti, Confietto, Cepa, Avellino, Quirici, Abou El Quafa. All.: Jacopo Del Grande.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Landi rig., Celestre, Battiloro 2.



Terzo pareggio stagionale per l'Oltrera, il quinto invece per il Romaiano, che impatta 2-2 al Nuovo Marconcini di Pontedera dopo essere stato sul doppio svantaggio. I quattro gol che decidono l'incontro arrivano tutti nella seconda frazione di gioco, decisamente più vivace rispetto a un primo tempo invece piuttosto bloccato. Oltrera e Romaiano provano a superarsi, ma senza trovare lo spunto giusto, mancando di un po' di precisione nell'ultimo passaggio. Finisce dunque 0-0 un primo tempo nel quale di fatto è stato l'equilibrio a fare da padrone in campo. Decisamente più scoppiettante la ripresa, caratterizzata quasi subito dalle due reti locali. L'Oltrera riparte bene dopo l'intervallo, riuscendo subito a sbloccare la partita su un calcio di rigore trasformato da Landi. Trascorrono pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano con un'azione rifinita da Celestre. Costretto a rincorrere, il Romaiano non si dà per vinto e mostra fin da subito una buona reazione, accorciando le distanze poco dopo e riuscendo poi a pareggiare. Protagonista della rimonta ospite è Battiloro, autore di entrambe le reti, tutte e due arrivate su calcio d'angolo: il 2-1 si concretizza con un tocco in mischia, il pareggio invece con un bel colpo di testa in area ancora su pallone servito dalla bandierina. La partita resta accesa e combattuta fino alla fine, sia l'Oltrera sia il Romaiano hanno l'occasione per vincere la partita, ma nessuna delle due riesce a trovare il guizzo decisivo per il tris. Calciatoripiù : nella buona prova del Romaiano, protagonista di una bella reazione, spiccano su tutti Cimboli e bomber Battiloro .