• Giovanissimi RegionaliB
  • 03/03/2024 10.30.00
  • INVICTA SAURO
    Galbiati
  • 2 - 4 03/03/2024 10.30.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Remati
    Calloni
    Lettiere
    Ceccarini
    Ceccarini

Commento


RETI: Remati, Galbiati, Calloni, Lettiere, Ceccarini, Ceccarini
INVICTASAURO: Kopshti, La Mantia, Tiberi, Galbiati, Venturi, Granci, Remati, Turco, Angelini, Fusini, De Chiara. A disp.: Daviddi, Marku, Metrano, Leonini, Candido, Boccalini, Cesarini, Esposito, Dias. All.: Shaba Violi.
PRO LIVORNO SORG.: Cioni, Lana, Nanni, Neri, Pietrogiacomi, Magnelli, Santacroce, Calloni, Lemmi, Lettiere, Ceccarini. A disp.: Bogi, Canelli, Cavallini, Escati, Zarroli, Cioli, Cavallin, Giari. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Galloni di Grosseto.
RETI: Remati, Galbiati, Calloni rig., Ceccarini 2, Lettiere.



Altre quattro reti, un'altra vittoria, questa volta in rimonta: sotto 2-0 all'intervallo per mano di una buona InvictaSauro, la Pro Livorno Sorgenti ribalta la partita nella ripresa, centrando la settima vittoria stagionale e agganciando l'Oltrera a quota 27. È stata una gara condizionata dal forte vento che ha soffiato per tutti i settanta di gioco, a favore dei locali nel primo tempo, a favore degli ospiti invece nella ripresa. Il primo squillo della partita è biancoverde: Ceccarini non riesce a concretizzare da buona posizione. La risposta dei locali arriva subito ed è il gol del vantaggio: sugli sviluppi di una buona manovra, Remati salta anche il portiere e mette il pallone in rete per l'1-0. Intorno a metà tempo poi l'InvictaSauro raddoppia: ci pensa Galbiati a firmare il 2-0 direttamente da calcio d'angolo. La Pro Livorno Sorgenti prova a scuotersi, ma soltanto nella ripresa riesce a far partire la rimonta, accorciando subito le distanze. La rete del 2-1 arriva infatti subito in avvio grazie a un discusso calcio di rigore trasformato da Calloni. I biancoverdi riaprono la partita e spingono ora alla ricerca del pari. La Pro Livorno Sorgenti aumenta la pressione e costruisce alcune buone occasioni in area avversaria, fino al 2-2 firmato da Ceccarini che, servito in profondità, supera il portiere con un pallonetto. Il sorpasso ospite porta la firma invece di Lettiere, bravissimo a coordinarsi per il destro al volo dal limite dell'area: il pallone finisce al sette per il 2-3. La Pro Livorno Sorgenti continua a spinger e riesce poi a chiudere la partita sul definitivo 2-4 ancora con Ceccarini: azione di ripartenza ospite, Giari dall'esterno serve il pallone in area per Ceccarini, che appoggia in rete per la doppietta personale, mettendo in ghiaccio i tre punti. Si chiude così la sfida di Grosseto, la Pro Livorno Sorgenti passa in rimonta e si conferma nella parte centrale della classifica, fuori da una zona retrocessione dove rimane bloccato invece l'InvictaSauro, fermo a quota 14. Calciatoripiù: Remati, Fusini, Kopshti (InvictaSauro); Ceccarini, Giari, Cavallin, Neri (Pro Livorno Sorg.).