• Giovanissimi RegionaliB
  • 25/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Berti
  • 1 - 2 25/02/2024 10.30.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Lelli
    Pratelli

Commento


RETI: Berti, Lelli, Pratelli
FOLLONICA GAV.: Biondi, Delle Donne, Dorelli, Masini, Zago, Giannini, Pierallini, Haxhini, Berti, Gabrielli, Savazzi. A disp.: Carmisano, Vestri, Ennached, Giovani, Peccianti, Casanova, Gabbiani, Aliou Mbaye. All.: Luciano Picchiotti.
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Metani, Franchi, Zini, Scialabba, Asmodeo, Pratelli, Tenace, Lelli, Cecchi, Poneti. A disp.: Sarti, Matteoli, Di Gregorio, Giacomelli, Ulivi, Cambi. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Mehmedi di Piombino.
RETI: Lelli, Pratelli, Berti rig.



Quindicesima vittoria stagionale per la capolista Limite e Capraia, che torna subito al successo dopo il pari senza reti nel big match col Fornacette, superando 2-1 un buon Follonica Gavorrano. In campo si è vista infatti anche una positiva compagine locale, capace di tenere testa ai forti avversari riuscendo a rifarsi sotto nel secondo tempo e tenendo di fatto la partita aperta fino alla fine. Al Limite e Capraia serve un po' per sbloccare l'incontro, nonostante si annotino fin da subito alcune buone occasioni in area avversaria. Lo spunto giusto riesce a trovarlo Lelli intorno al 20': servito in profondità da Poneti dopo un buon recupero palla a centrocampo, il numero 9 ospite conclude a tu per tu col portiere; il primo tiro viene respinto, il secondo finisce in rete per lo 0-1. La compagine di mister Safina insiste, facendo girare bene palla e presentandosi ancora pericolosamente in area locale. Per annotare lo 0-2 dobbiamo attendere però il secondo tempo: ci pensa Pratelli a firmare il raddoppio, recuperando palla su un errore difensivo locale e appoggiandola in rete da buona posizione. Nonostante le due reti da rimontare, il Follonica Gavorrano ha il merito di non abbattersi e prova a rifarsi sotto, riuscendo ad accorciare le distanze su un calcio di rigore concesso per un fallo in area del portiere sugli sviluppi di un cross in mezzo. Dal dischetto Berti trasforma per l'1-2. La partita è riaperta e così resterà fino alla fine. Il Limite e Capraia spinge alla ricerca del tris, costruendo ma non concretizzando diverse occasioni per chiudere la partita. Il Follonica Gavorrano tiene bene e nel finale, proprio nei minuti di recupero, ha una ghiotta occasione per il pari su un cross in mezzo. Ma il punteggio non cambia più: finisce dunque 1-2 a Follonica, la capolista Limite e Capraia si prende i tre punti in palio e continua la sua corsa in vetta al girone B. Buona comunque anche la prestazione di squadra del Follonica Gavorrano, trascinato dalle prove di Biondi e Pierallini, i migliori in campo nelle fila locali.