• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE ISOLA ELBA
    Spina
  • 1 - 1 18/02/2024 11.00.00
  • SAN GIULIANO
    Paperini

Commento


RETI: Spina, Paperini
AUDACE ISOLA D'ELBA: Gamba, Gambini, Paoletti, Barbi, Miliani, De Angeli, Spina, Bolano, Amore, Diversi, Lucchesi. A disp.: Galli, Soria, Paolini, Notarelli, Pistolesi, Petrocchi. All.: Goffredo Sani.
SAN GIULIANO: Picchi, Bruno, Miragliotta, Dell'Antico, Rexhepaj, Vannucchi, Genovesi, Gallerini, Paperini, Raducu, Raugi. A disp.: Facchineri, Nuti, Del Torto, Del Soldato, Sciolla, Favre, Sergi, Casini, Barbadori. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Cimmino di Piombino.
RETI: Spina, Paperini.



Botta e risposta in avvio, si chiude sul punteggio di 1-1 lo scontro diretto tra Audace Isola d'Elba e San Giuliano. Arriva alla fine un punto che, considerati anche gli altri risultati di giornata, sposta poco gli equilibri in classifica, consentendo comunque a entrambe - al quinto pari stagionale - di fare un passettino in avanti. Pronti-via e il match si sblocca praticamente subito: all'8' l'Audace Isola d'Elba passa in vantaggio sull'asse Lucchesi-Spina: il primo rifinisce una buona azione locale col passaggio in profondità per il secondo, che infila il pallone in rete. L'1-0 dura una manciata di minuti, dopo poco infatti il San Giuliano riesce a pareggiare: Paperini, servito in verticale, supera il portiere in uscita in pallonetto per l'1-1. La rete dà forza ai nerazzurri, che sugli sviluppi di un cross dal fondo trovano ancora la via del gol con Raducu, annullato però per una posizione di fuorigioco. Il San Giuliano comunque insiste, preme alla ricerca del vantaggio non riuscendo però a concretizzare, per imprecisione, delle buone occasioni in area avversaria. L'Audace Isola d'Elba non sta a guardare, ma la sua partita si complica dopo circa dodici minuti dal rientro in campo dopo l'intervallo per l'espulsione di Diversi. Il San Giuliano prova a sfruttare l'uomo in più e va ancora vicino all'1-2 in varie occasioni. Si segnala in particolare la traversa colpita da Vannucchi sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il pallone torna poi in campo ma in mischia non viene raccolto da nessuno degli ospiti. Anche l'Audace Isola d'Elba colpisce un legno, sempre una traversa con un calcio di punizione dalla lunga distanza di Miliani. Nel finale viene ristabilita la parità numerica in campo, viene infatti espulso Paperini per doppia ammonizione. Calciatorepiù: Spina (Audace Isola d'Elba).