• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • INVICTA SAURO
  • 0 - 2 18/02/2024 10.30.00
  • ROMAIANO
    Bertocci
    Lucchesini

Commento


RETI: Bertocci, Lucchesini
INVICTASAURO: Kopshti, Toni, Tiberi, Morlungo, Turco, Venturi, Remati, Leonini, Candido, Angelini, De Chiara. A disp.: Daviddi, Boccalini, Metrano, Marku, Bracalari, La Mantia, Cesarini, Siciliano. All.: Shaba Violi.
ROMAIANO: Bega, Del Buono, Venturini, Dal Canto, Bertocci, Cerchiari, Paffi, Cepa, Battiloro, Lucchesini, Cimboli. A disp.: Ginepri, D'Erasmo, Buggiani, Casiero, Giunti, Avellino, Abou El Quafa, Confietto, Donnici. All.: Jacopo Del Grande.
ARBITRO: Bordo di Grosseto.
RETI: Bertocci, Lucchesini.



Un'altra vittoria, altri tre punti per tenersi lontano dalle zone rosse della classifica: il Romaiano si aggiudica lo scontro diretto in casa dell'InvictaSauro al termine di una partita decisa tutta nei primi trentacinque minuti. I ragazzi di mister Del Grande approcciano bene al match, prendendo subito in mano l'iniziativa, portando i primi pericoli in area locale e poi riuscendo a colpire nella parte finale di tempo. Il vantaggio ospite si concretizza infatti al minuto 27 con un bel rasoterra dal limite dell'area di Bertocci. Passano sei minuti e al 33' il Romaiano raddoppia, questa volta con una conclusione in area: in mischia Lucchesini si gira bene e infila il pallone all'angolino alle spalle di Kopshti per lo 0-2. Va in archivio così un buon primo tempo ospite al cospetto di una compagine locale che invece, costretta a far fronte anche ad alcune importanti assenze, ha faticato un po', non riuscendo a creare grossi grattacapi alla retroguardia avversaria. Il secondo tempo si apre subito con un paio di cambi nella fila dell'InvictaSauro, che rientra meglio in campo. Così nella ripresa arrivano anche un paio di buone occasioni locali per riaprire la partita. Sono in particolare Angelini e Remati i più pericolosi, ma il tiro del primo esce fuori dallo specchio mentre quello del secondo viene respinto dal portiere. Pur abbassando un po' il baricentro, il Romaiano tiene sempre bene nella seconda frazione, gestendo il doppio vantaggio e centrando così la sesta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna col Roselle. Calciatoripiù: Kopshti (InvictaSauro); Dal Canto, Bertocci, Cimboli (Romaiano).