RETI: Cominale, Pistoia, Cortopassi
PORTUALE: Bacchiocchi, Di Franco, Ferri, Cominale, Palese, Del Mazza, Pacini, Giomi, Cosci, Truglio, Cerrai. A disp.: Fiordi, Bernini, Benedetti, Caleo, Donati, Fastame, Franzoni, La Bella. All.: Andrea Suardi.
ACADEMY LIVORNO: Parri, Menchini, Billi, Iorio, Cecchi, Sommani, Gelsi, Pistoia, Travali, Di Nasso, Cortopassi. A disp.: Palamidessi, Bernini, De Fusco, Francalacci, Bartolini, Lepri. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Salvadori di Livorno.
RETI: Cominale, Pistoia, Cortopassi.
Avvincente derby labronico tra Portuale ed Academy Livorno, con i padroni di casa in cerca di punti salvezza mentre gli ospiti tentano di fate il colpaccio per rimanere in scia del gruppo di testa. La squadra di Suardi parte con il piglio giusto e dopo cinque minuti passa in vantaggio, grazie a uno splendido tiro da fuori area di Cominale dopo una combinazione con Giomi. Gli ospiti non si scompongono e cominciano a macinare gioco in cerca del pareggio, trovandolo grazie a un rimpallo che libera davanti al portiere Pistoia permettendogli di insaccare facilmente: 1-1. Il primo tempo scorre via senza grosse opportunità né da una parte né dall'altra. La ripresa inizia in maniera simile, con l'Academy Livorno che appare più ispirata e intorno al 18' effettua il sorpasso per mano di Cortopassi. Il Portuale cerca di reagire e, dopo aver reclamato per un rigore non concesso, va vicino al pareggio con un tiro dalla distanza di Truglio che Parri neutralizza efficacemente. Poco altro da segnalare da qui al triplice fischio, che decreta dunque la vittoria dell'Academy Porcari: il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto, ma la squadra di Giuliani ha avuto il merito di sfruttare al massimo le proprie occasioni.