RETI: Lepri, Pistoia
ACADEMY LIVORNO: Sommani S., Cecchi, Billi, Mbaye, Menchini, Bernini, Lepri, Francalacci, Gelsi, Cortopassi, Pistoia. A disp.: Palamidessi, Di Nasso, Iorio, Travali, Guarnieri, Bartolini. All.: Simone Giuliani.
ROMAIANO: Bega, Del Buono, Venturini, Dal Canto, Cimboli, Casiero, Paffi, Cepa, Battiloro, Lucchesini, Donnici. A disp.: Ginepri, Buggiani, Cerchiari, D'Erasmo, Bertocci, Avellino, Madera, Abou El Quafa, Giannola. All.: Jacopo Del Grande.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Pistoia, Lepri.
Il successo interno contro un buon Romaiano e il contemporaneo pari della capolista Fornacette Casarosa permettono all'Academy Livorno di ritrovare la vetta della classifica, proprio in coabitazione con i rossoblù. È servito oltre un tempo alla formazione amaranto per risolvere una sfida bloccata e non semplice contro un Romaiano ben messo in campo, propositivo e a caccia di punti per tenersi fuori dalle zone rosse della classifica. Nel primo tempo i gol non arrivano, nonostante qualche buono spunto per parte. Il primo squillo è dell'Academy Livorno: subito al 2' Pistoia ha un buon pallone a disposizione, il suo tiro viene parato da Bega. La risposta del Romaiano non tarda ad arrivare: gli ospiti riescono a rendersi pericolosi in un paio di occasioni con un tentativo di Paffi ben parato da Sommani e poi con le conclusioni dalla distanza di Cimboli e Cepa, uscite fuori. Nel finale di primo tempo torna a farsi pericolosa l'Academy Livorno: ci prova Lepri, ma anche il suo tentativo finisce a lato. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 0-0. Nella ripresa la partita riparte sulla scia dei primi trentacinque minuti. Una prima bella occasione è per gli ospiti: Cepa conclude in area da posizione davvero invitante, Sommani si supera con un grande intervento salvando la porta amaranto. La risposta dell'Academy Livorno arriva poco dopo, ed è il gol del vantaggio locale: azione sulla fascia di Lepri e cross in mezzo per Pistoia, che mette il pallone in rete per l'1-0. Il gol stappa la partita, cinque minuti dopo i padroni di casa chiudono il match con Lepri, pronto a rifinire col 2-0 uno schema da calcio d'angolo. La partita di fatto si chiude qui: con due reti di vantaggio l'Academy Livorno controlla sempre bene la partita, sigillando i tre punti. E nel finale oltre alla gioia per il dodicesimo successo stagionale si somma quella dell'aggancio in vetta al Fornacette, fermato sul pari sul campo del Roselle. Calciatoripiù: Lepri (Academy Livorno); Cepa, Venturini (Romaiano).