• Giovanissimi RegionaliB
  • 21/01/2024 10.00.00
  • A.C.D. ROSELLE
  • 0 - 0 21/01/2024 10.00.00
  • FORNACETTE CASAROSA

Commento


ROSELLE: Bacci, Offarelli, Clases, Priore, Maffuccini, Verni, Cinelli, Gigliotti, Gjoni, Scarabelli, Postiferi. A disp.: Giorgini, Cappellini, Soldati, Benni, Margio, Visalli, Tenucci, Chiavacci. All.: Leone.
FORNACETTE: Casati, Leoncini, Palandri, Dalla Valle, Tufanio, De Luca, Marconi, Orsucci, Pozzobon, Cocchi, Baldanzi. A disp.: Ferretti, Botti, Crescenzi, Melai, Lenzini, Mauti, Annese, Clemente, Cafaggi. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.



Un altro punto, stavolta dal peso specifico enorme. Il Roselle infiamma la lotta per la permanenza in categoria e si conferma in questo momento una delle mine vaganti del torneo, frenando la corsa della capolista Fornacette. Finisce 0-0 la gara andata in scena sul campo di enormi dimensioni di Braccagni, che ha creato qualche difficoltà agli ospiti, specialmente in fase di approccio. I ragazzi di Londi provano comunque a interpretare una gara offensiva, pur sbattendo contro spesso l'ottima fase di non possesso, ordinata e grintosa, proposta dai padroni di casa. Nel corso dei primi 35' si segnalano due chance per i pontederesi, pericolosi prima con Cocchi, che in posizione defilata calcia addosso a Bacci in uscita, e poi per Pozzobon, che al 32' riceve un bel cross dalla destra di Leoncini e devia di testa, cogliendo però la traversa. Nel secondo tempo la gara si fa ancora più aperta, il Roselle esce bene dal guscio in un paio di occasioni e sfiora il colpaccio con un paio di ripartenze che però non lasciano il segno sulla forte difesa ospite. Il Fornacette impegna invece ancora Bacci al 60', che toglie letteralmente dalla porta con uno splendido intervento con la mano di richiamo una conclusione di Tufanio che sembrava destinato in fondo al sacco. Gli ultimi minuti sono vissuti ancor più sulla difensiva dal Roselle, che non concede mai il fianco alla capolista: finisce così a reti inviolate una gara che dà tanta legittima fiducia ai ragazzi di Leone, e frena un po' la marcia di un Fornacette che resta comunque la squadra rivelazione del torneo. Calciatoripiù: Scarabelli lavora tantissimo e bene, specie nei primi 35', bene anche Cinelli nelle file del Roselle. Per il Fornacette si segnalano le prestazioni di Annese e Clemente che, subentrati dalla panchina, negli ultimi 20' danno una spinta notevole per il forcing finale.