• Giovanissimi RegionaliB
  • 14/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
  • 0 - 1 14/01/2024 10.45.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Ceccarini

Commento


ARBITRO: Bernardo Susini di Pontedera
RETI: Ceccarini
ROMAIANO: Ginepri, D'Erasmo, Venturini, Dal Canto, Paffi, Casiero, Cimboli, Cepa, Battiloro, Lucchesini, Donnici, A disp.: Bega, Buggiani, Cerchiari, Del Buono, Bertocci, Avellino, Madera, Confietto, Giannola. All.: Jacopo Del Grande.
PRO LIVORNO SORG.: Cioni, Lana, Magnelli, Mazzantini, Pietrogiacomi, Nanni, Santacroce, Neri, Lemmi, Lettiere, Ceccarini. A disp.: Coltelli, Canelli, Zarroli, Giari, Escati, Cioli, Calloni, Cavallin. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETE: Ceccarini.



Blitz biancoverde a San Donato. La Pro Livorno Sorgenti supera 1-0 il Romaiano centrando tre punti fondamentale in ottica salvezza, agganciando così in classifica InvictaSauro e Roselle a quota 13 punti. È stata nel complesso una partita piuttosto combattuta e intensa, caratterizzata però da non moltissime occasioni da gol, soprattutto nei primi trentacinque minuti. La Pro Livorno Sorgenti approccia bene al match, è fin da subito vivace e propositivo: i biancoverdi costruiscono un paio di buone occasioni ma senza riuscire a concretizzare. Ma è soprattutto nel secondo tempo che i ragazzi di mister Gai riescono a far vedere le cose migliori, rientrando in campo con ottimo piglio, colpendo una traversa con Santacroce e poi riuscendo a trovare il gol intorno al 60': ci pensa Ceccarini a sbloccare e di fatto a decidere la partita su preciso invito di Lemmi. Il Romaiano prova a scuotersi, porta una buona pressione, senza però riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia livornese. La Pro Livorno Sorgenti controlla infatti sempre bene il vantaggio fino alla fine facendo suoi i tre punti, fondamentali come detto in chiave salvezza. Calciatoripiù : nella bella prestazione di squadra della Pro Livorno Sorgenti bene i centrocampisti e in particolare su tutti Lettiere .