ARBITRO: Thomas Niccoletti di Empoli
RETI: Poneti, Ulivi, Lelli
LIMITE E CAPRAIA: Sarti, Franchi, Zini, Virzi, Kamal, Scialabba, Cambi, Tenace, Lelli, Poneti, Ulivi. A disp.: Boccacci, Di Gregorio, Matteoli, Metani, Cecchi, Asmodeo, Stellato, Pratelli, Caffieri. All.: Francesco Safina.
INVICTASAURO: Kopshti, Toni, Boccalini, Galbiati, Marcone, Granci, Remati, Candido, Angelini, Fusini, De Chiara. A disp.: Daviddi, Gargiulo, Metrano, Leonini, Santi, Cesarini, Esposito, Marku, Samperi. All.: Shaba Violi.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: 5' Ulivi, 27' Poneti, 69' Lelli.
Da subito i ragazzi di Mister Safina mettono in campo la dote, il possesso palla e le accelerazioni veloci, tracciando una linea di demarcazione netta con l'Invictasauro. Si gioca prevalentemente a centrocampo su un terreno allentato ma buono, e le occasioni iniziano subito a fioccare. Al 4' bel cross di Cambi per Virzi che tira a portiere battuto: Marcone devia sul fondo e salva lo 0-0. Batte il Corner Kamal, testa di Ulivi e goal. Al 5' i padroni di casa conducono già per 1-0. Si riparte e al 7' Virzi effettua una rimessa lunga per Velli che si gira di prima intenzione impensierendo Kopshti, che in extremis mette in angolo. Il gioco a questo punto si svolge principalmente nella metà campo dei Grifoni, che si arroccano sempre più di fronte alla propria area di rigore. Al 27' bella iniziativa personale di Remati che viene fermato da Tenace, bravo a trasformare subito l'azione di gioco in un capovolgimento di fronte con un lancio preciso per Poneti, abile ad agganciare al volo e a tirare sotto al sette. Kopshti non può niente ed è 2-0. Nella ripresa si riparte senza sostituzioni e i padroni di casa ricominciano a martellare gli ospiti costringendoli nella loro metà campo. Al 41' iniziano i primi cambi e nell'arco di cinque minuti escono Cambi, Ulivi e Zini per Stellato, Caffieri e Matteoli. Al 51' una bella azione personale di Caffieri termina la propria corsa sulla traversa. Nove minuti dopo altra discesa di Caffieri e trattenuta vistosa di Boccalini: l'arbitro ammonisce e della punizione si incarica Virzi, il quale serve Matteoli che manda la palla di poco a lato. Al 62' gli ospiti battono un corner, Boccacci (subentrato a Sarti) respinge e riceve palla Pratelli, che a suon di trattenute e falli plasma un'azione personale caparbia arrivando al tiro ma trovando la deviazione di Kopshti in angolo. Matteoli batte il corner e Caffieri colpisce di testa, spedendo la sfera di poco sopra la traversa. Nella successiva azione, al 69', Matteoli lancia Caffieri che lascia partire un tiro che impegna il portiere ospite: sulla corta respinta si avventa Lelli che fa 3-0. L'ultimo brivido per i ragazzi di Mister Shaba arriva al 71', quando Caffieri scocca un tiro dal limite che scheggia la traversa. Vittoria agile per i pronti ragazzi di Mister Safina, che hanno dimostrato una grinta e una voglia di vincere ben superiore agli ospiti, piegati dal pressing e dalle individualità dei padroni di casa.