ARBITRO: Simone Paparozzi di Grosseto
RETI: Bardi, Milanese
GROSSETO: Malentacchi, Lenzi, Cenicola, Rotelli, Mulinacci, Terramoccia, Balocchi, Caridi, Foglia, Vongher, Alviti. A disp.: Borscia, Castellano, Barontini, Porfiri, Totino, Tana, Biliotti, Fuschi, Di Fraia. All.: Domenico Terracciano.
CALCI: Gneri, Bargagna, Rofi, Armani, Petrignani, Guidotti, Masoni, Silvi, Milanese, Bardi, Bici. A disp.: Bacchereti, Cristinelli, Lattanzi, Guidi, Como, Gronchi. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Paparozzi di Grosseto.
RETI: Bardi, Milanese.
Blitz del Calci a Roselle: finisce 2-0 per gli ospiti la sfida d'alta quota col Grosseto. La partita si accende subito, pronti-via e dopo appena cinquanta secondi il Calci è già in vantaggio: Masoni intercetta il pallone a centrocampo su un'iniziativa locale e verticalizza per Bardi; il filtrante è poi per Milanese, che avanza e restituisce palla a Bardi, che dalla sinistra mira e trova il sette per lo 0-1. Il Grosseto non demorde, si riorganizza subito macinando gioco e prendendo in mano l'iniziativa. Al 4' Alviti calcia sopra la traversa in pallonetto a tu per tu col portiere, poi un tiro sempre di Alviti dall'altezza del dischetto viene deviato in angolo; sugli sviluppi del corner Foglia calcia fuori. All'11' risponde il Calci con una conclusione al volo dalla trequarti di Masoni che finisce sopra la traversa. Al 20' Caridi si libera al tiro da buona posizione non riuscendo però a trovare lo specchio della porta. Al minuto 26 il Calci raddoppia: Silvi intercetta il pallone su un passaggio corto locale a centrocampo e filtra per Bici, che serve Milanese, che avanza in area palla al piede e insacca in rete all'angolo opposto per lo 0-2. Al 28' Silvi anticipa un difensore, ne salta poi un altro e conclude in porta trovando l'opposizione del portiere. Al 29' ancora Calci pericoloso: Bici prende il tempo al difensore portando via il pallone, si libera e tira, il portiere esce e salva bloccando il pallone. Il risultato rimane invariato fino al termine del primo tempo, le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-2. Nel secondo tempo il Grosseto riparte forte, provando a creare i giusti spunti per riaprire la partita, ma si scontra sempre con un Calci compatto e accorto dietro. Dall'altra parte non mancano le occasioni anche per gli ospiti. Al 45' Masoni prende palla e lancia in area Bici; il portiere avversario lo brucia sul tempo e riesce ad arrivare prima sventando il pericolo. Al 51' ancora Calci: rimessa laterale sulla trequarti destra, il pallone è ancora per Bici che si gira e crossa in mezzo dal fondo per Bardi, che di testa mette a lato. La partita prosegue ancora con occasioni per entrambe le squadre che però non riescono a sfondare le difese avversarie e così il risultato finale rimane sullo 0-2. Nel finale Terramoccia avrebbe sui piedi il pallone dell'1-2, sugli sviluppi di un angolo, ma calcia fuori. Finisce così una partita avvincente e corretta. Calciatoripiù: Terramoccia (Grosseto); Bardi, Milanese (Calci).