• Giovanissimi RegionaliB
  • 14/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Sciolla
  • 1 - 3 14/01/2024 11.00.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Billi
    Billi
    Lepri

Commento


ARBITRO: Artil Macovila di Pisa
RETI: Sciolla, Billi, Billi, Lepri
SAN GIULIANO: Casini, Bruno, Dell'Antico, Miragliotta, Nuti, Vannucchi, Rexhepaj, Gallerini, Paperini, Sergi, Sciolla. A disp.: Facchineri, Davini, Genovesi, Raugi, Barbadori, Del Soldato, Raducu. All.: Fabrizio Nuti.
ACADEMY LIVORNO: Palamidessi, Menchini, Billi, Cortopassi, Bernini, De Fusco, Guarnieri, Sommani L., Gelsi, Lepri, Francalacci. A disp.: Sommani S., Di Nasso, Mbaye, Pistoia, Travali, Romani, Bartolini. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: Lepri, Billi 2, Sciolla.



Tutto invariato lassù. L'Academy Livorno passa a San Giuliano Terme e tiene il passo della capolista Fornacette Casarosa, vittoriosa nel match interno con l'Oltrera. La partita s'indirizza quasi subito, l'Academy Livorno parte forte e passa in vantaggio dopo pochi minuti: cross dalla destra, in area Gelsi stoppa bene il pallone lo scarica per Lepri, che realizza lo 0-1. Trascorrono pochi minuti ed ecco anche il raddoppio ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del San Giuliano, l'Academy Livorno riparte bene, Gelsi a centrocampo lancia Billi, che va via in velocità e supera Casini per lo 0-2. Colpito per due volte in avvio, il San Giuliano non si abbatte, si riorganizza subito e riesce a guadagnare metri, costruendo le sue occasioni da gol. Gallerini e Paperini si fanno vedere in area in un paio di occasioni senza riuscire a concretizzare, ma è soprattutto nella ripresa che la formazione di mister Nuti riesce a rifarsi sotto, costruendo due-tre buone occasioni in area amaranto e riuscendo poi ad accorciare le distanze. Ci pensa Sciolla a tenere viva la partita, con una conclusione sottomisura, in mischia, su un cross in mezzo. Il San Giuliano fa 1-2, ma è bravo l'Academy Livorno a tenere bene il vantaggio e poi a calare il tris, riportando a due le reti di vantaggio: ancora Billi è bravo a recuperare palla sugli sviluppi di un fallo laterale a favore dei nerazzurri, entra in area e mette il pallone in rete per l'1-3 e la doppietta personale. Il San Giuliano ci prova fino alla fine, costruisce un paio di buone occasioni per accorciare ancora ma senza riuscire a trovare nuovamente la via del gol. Finisce dunque 1-3, l'Academy Livorno centra l'undicesima vittoria stagionale e si mantiene a meno due dalla capolista Fornacette. Calciatorepiù: Billi (Academy Livorno).