RETI: Ronchi, Donati, Donati, Ronchi, Rogani, Cifrodelli, Riviello
V. MAZZOLA: Ciupi, Bindi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Bonelli, Neri, Ronchi, Montagna, Donati. A disp.: Macchiarelli, Silvestri, Rossi, Moroni, Melani, Carli, Cretu, Simonetti. All.: Federico Bernardi.
TERRANUOVA TRAIANA: Palazzini, Beghini, Cardelli, Andrade Moderno, Landi, Grossi, Miniati, Pugliese, De Lucia, Cifrodelli, Iacomoni. A disp.: Melzi, Riillo, Paolella, Redditi, Altieri, Lamaj, Messini, Baldini, Riviello. All.: Gianni Caneschi.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Cifrodelli, Donati 2, Ronchi 2, Rogani, Riviello.
Con una netta vittoria ai danni del Terranuova Traiana, il Valentino Mazzola consolida il quarto posto e la qualificazione in Coppa Toscana. Dopo un primo quarto d'ora di studio, al 17' Cifrodelli scatta sul filo del fuorigioco e batte Ciupi per il vantaggio ospite. Il portiere locale viene chiamato in causa due minuti più tardi, quando blocca sicuro una punizione dal limite dello stesso Cifrodelli. Ci mette un po' a ingranare la squadra di Bernardi, la cui reazione arriva solo al 32' ma è subito vincente: discesa sulla sinistra di Montagna e cross in mezzo per Ronchi che tocca nella zona di Donati, ben appostato per il tap in del pareggio. Passa un minuto e l'azione si ripete in fotocopia, con Montagna che arriva sul fondo e scarica a Donati un altro pallone da girare in fondo al sacco: 2-1. Con il punteggio ribaltato si passa alla ripresa, che offre subito qualche fiammata reciproca con tentativi però sempre imprecisi. Al 7' comunque arriva il terzo gol del Mazzola firmato Ronchi, che entra in area dalla destra e una volta superato il diretto avversario insacca di sinistro. All'11' azione concitata del Terranuova con Ciupi bravissimo a respingere il tiro di Cifrodelli, poi sulla ribattuta salva sulla linea Buini. Scampato il pericolo i padroni di casa tornano ad attaccare e al 15' calano il poker: Ronchi, che poco prima aveva colpito una traversa, riceve un assist al bacio da Donati e scarta il portiere prima di depositare il pallone nella rete sguarnita. Un palo di Donati fa da preludio al 5-1 di Rogani, che parte dalla trequarti e con uno slalom gigante arriva davanti a Palazzini trafiggendolo con freddezza. Un gol fantastico che di fatto chiude la partita tanto che da qui al triplice fischio c'è spazio solo per il punto della bandiera degli ospiti, una conclusione debole ma precisa di Riviello che fissa il punteggio sul definitivo 5-2. Calciatoripiù : per il Valentino Mazzola da premiare il trio avanzato composto da Montagna , Ronchi e Donati , poi Rogani , metronomo del centrocampo e autore di un eurogol, e infine Ciupi , portiere classe 2008 che ha trasmesso sicurezza ai compagni più grandi (V. Mazzola). Per il Terranuova Traiana hanno ben figurato Pugliese , De Lucia e Cifrodelli .