RETI: Zizzo, Zizzo, Zizzo, Vallerani
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Salucci, Cicali, Sangermano, Fabbrini, Di Blasi, Zizzo, Ferrara, Pucci. A disp.: Fruschelli, Graziosi, Galgani, Lippi, Vallerani, Caporali, Violetti. All.: Corrado Bianchi.
AUDACE GALLUZZO: Conti, Ugolini, Lanfrancotti, Buzukja, Cabras, Fiesoli, Ridani, Cecchi, Bianchini, Riguccini, Ferrati. A disp.: Bianco, Frosali, D'Argenio, Ibraliu. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Zizzo 3, Vallerani.
Un poker per confermarsi, per chiudere con i tre punti la stagione e soprattutto per blindare il quinto posto in classifica. Il 4-0 interno sull'Audace Galluzzo permette infatti al Monteriggioni di prendersi l'ultimo pass per la Coppa Toscana. Tra le mura amiche di Uopini i rossoverdi hanno giocato una buona partita, mostrando ottimi fraseggi e diverse occasioni, sono riusciti a passare in vantaggio in un primo tempo comunque combattuto e ben interpretato anche dagli ospiti, sigillando poi i tre punti nella ripresa con altri tre gol. Fin dalle battute iniziali i ragazzi di Corrado Bianchi hanno preso in mano le redini del gioco, costruendo subito delle buone occasioni. L'Audace Galluzzo prova a rispondere prontamente, costruendo le sue migliori occasioni in ripartenza. L'equilibrio iniziale viene rotto intorno al quarto d'ora di gioco dal gol del vantaggio rossoverde: con un buon fraseggio e triangolazioni di prima a metà campo, Ferrara, Salucci e Di Blasi arrivano fino all'area di rigore, dalla destra Di Blasi serve al centro Zizzo, che incrocia il tiro superando Conti per l'1-0. La riposta dell'Audace Galluzzo arriva subito su una buona ripartenza chiusa con un tiro dalla destra: il pallone esce di poco fuori. Poco dopo poi è bravo Aniskevich a opporsi deviando un'altra insidiosa conclusione ospite. Il Monteriggioni continua a far girare bene palla e sfiora ancora il gol con Pucci e con Zizzo. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-0. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono forte, spingendosi fin dai primi minuti nella metà campo avversaria. Si annotano così subito tre buone occasioni rossoverdi: un colpo di testa di Zizzo deviato da un difensore e poi le conclusioni di Ferrara e Pucci, entrambe neutralizzate bene dal portiere. Il Monteriggioni spinge e poco dopo riesce a colpire: servito in profondità, Zizzo s'invola centralmente e supera il portiere in uscita per il 2-0. Trascorrono circa cinque minuti ed ecco anche il tris rossoverde, che di fatto chiude la partita. Il 3-0 nasce da un buono spunto di Ferrara, che supera tre avversari, poi sul fondo ne supera un altro e mette il pallone in mezzo per Zizzo, che firma così la tripletta personale. Ci pensa poi il neoentrato Vallerani a fissare il punteggio finale sul 4-0 con una conclusione dalla distanza dopo una respinta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Audace Galluzzo torna a farsi pericoloso nel finale in un paio di mischie, ma senza riuscire a segnare. Finisce 4-0, il Monteriggioni centra la diciottesima vittoria stagionale e chiude in positivo la stagione, con il quinto posto e il pass per la coppa. Calciatoripiù : nel Monteriggioni buone le prove del difensore Cicali , bravo nell'impostazione dal basso, di Ferrara in mediana e di Zizzo , protagonista di una tripletta.