• Allievi RegionaliD
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Omarini
  • 1 - 1 28/04/2024 10.30.00
  • SANCASCIANESE
    Mancini

Commento


RETI: Omarini, Mancini
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Bianchini, Omarini, Rovetini, Bidini, Bizzi, Tenti Mattia, Broccatelli, Tiezzi, Sarr, Fracassi. A disp.: Tenti Matteo, Baglioni, Gallorini, Lachi, D'Aniello. All.: Luca Magnanensi.
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Barsottelli, Ciampi, Morelli, Del Chiaro, Viciani, Mancini, Di Blasio, Senatori, Cirri, Zaghbani. A disp.: Conti, Tuveri N., Barbetti, Salvadori, Taddei, Tuveri A. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: Valentino di Siena.
RETI: Mancini, Omarini.



L'Arezzo Academy frena nel match interno con la Sancascianese: è 1-1 il finale al termine di una partita caratterizzata da tanti spunti e diverse occasioni da gol fallite dai padroni di casa, anche sfortunati in alcune circostanze. La Sancascianese parte bene, mostrando fin da subito la giusta aggressività e riuscendo ben presto a trovare la via del gol. Lo 0-1 si concretizza intorno al quarto d'ora di gioco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: è Mancini a trovare il tocco vincente in area con una conclusione angolata. Dopo qualche altro spunto ospite, l'Arezzo Academy guadagna metri col passare dei minuti prendendo in mano le redini del gioco e creando diversi ottimi spunti per pareggiare la partita. Si annotano in particolare un paio di tentativi di Fracassi (in un'occasione colpisce la traversa) e di Sarr, oltre a due salvataggi sulla linea ospiti sui tentativi di Broccatelli e dello stesso Sarr. Ma il gol non arriva, il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 0-1. La seconda frazione riparte sulla scia della prima: l'Arezzo Academy macina gioco e occasioni, la Sancascianese si chiude bene e prova a colpire ancora in ripartenza. È soprattutto la compagine di Magnanensi ad andare vicina varie volte al pari: si annota un altro legno, questa volta un palo, colpito da Fracassi, un altro salvataggio sulla linea sempre su Fracassi e poi su un altro tiro di Broccatelli. L'Academy spinge con insistenza alla ricerca del gol e riesce a pervenire al pareggio intorno a metà tempo: ci pensa Omarini a firmare l'1-1 con una conclusione dalla distanza, circa trenta metri, che colpisce la traversa prima di finire in rete. Gli amaranto insistono, portando un pressing continuo e cercando ora il gol del sorpasso. Ci provano Bidini, Baglioni, ancora Fracassi, D'Aniello e Gallorini, ma senza riuscire a colpire ancora. La Sanascianese si difende con ordine e nel finale ha anch'essa una chance ghiottissima per tornare in vantaggio: Del Chiaro colpisce la parte esterna del palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo sette minuti di recupero arriva il triplice fischio finale: è 1-1 al Giotto Est di Arezzo, per entrambe arriva il settimo pareggio stagionale. Calciatoripiù : nell'Arezzo Academy spicca Broccatelli ; nella Sancascianese bene Viciani , protagonista di una prova perfetta in difesa, l'autore del gol Mancini e il portiere Pasqualetti , classe 2008.