RETI: Nyamsi, Allushaj
MONTELUPO: Di Leonardo, Castagnetta, Paoli, Pasqualetti, Villani, Imperatrice, Rigatti, Blini, Borgioli, Esposito, Milone. A disp.: Costagli, Mannucci, Rosta, Falaschi, Soriano, Alderighi, Lapi. All.: Mauro Cardellicchio.
AQUILA MONTEVARCHI: Bianchi, Carotti, Francalanci, Bettini, Arioni Recidivi, Fabbri, Silvestri, Galeota, Nyamsi, Allushaj, Spahiu. A disp.: Neri, Nocentini, Rossini, Vallasi, Lamaj, Simoni, Pacifico, Ciaperoni. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: Nyamsi, Allushaj.
Nyamsi nella prima frazione, Allushaj nella ripresa: con una rete per tempo l'Aquila Montevarchi passa a Montelupo e consolida un primato che ormai da una settimana non è più in discussione. 70 punti, vittoria numero ventuno in stagione per i ragazzi di Tesconi che si confermano a Montelupo, protagonisti in special modo di un ottimo secondo tempo. La prima frazione risulta infatti più combattuta, giocata su ritmi non altissimi, caratterizzata comunque da alcune buone occasioni e dal vantaggio ospite. I rossoblù provano fin da subito a prendere in mano le redini del match, facendo girare palla e arrivando pericolosamente in area in un paio di occasioni. Subito in avvio Nyamsi si divora un'occasione ghiottissima, mancando l'impatto col pallone su cross di Allushaj. Ci prova poi anche Carotti (tiro parato), prima del vantaggio: l'azione dello 0-1 nasce dai piedi di Allushaj, che supera un paio di avversari prima di servire il pallone all'indietro per Nyamsi, che lo infila alle spalle di Di Leonardo. È il ventottesimo centro stagionale per il bomber dell'Aquila Montevarchi. Il Montelupo non si dà per vinto e poco dopo ha un'occasione ghiottissima per pareggiare sull'asse Blini-Esposito: quest'ultimo calcia però alto in pallonetto da buona posizione. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono con maggior decisione, giocando su altri ritmi e cercando subito il gol per chiudere la partita. Ci va vicino subito ancora Carotti, che colpisce la traversa con un colpo di testa su calcio d'angolo, poi è il turno del neoentrato Rossini con un tiro alto dall'altezza del dischetto del rigore. Intorno al quarto d'ora ecco poi il raddoppio rossoblù: la firma sullo 0-2 è di Allushaj, protagonista di un'azione personale iniziata dall'esterno e rifinita con una conclusione in area. Esulta l'Aquila Montevarchi, sussulta nell'occasione il Montelupo che chiede una posizione di fuorigioco. Gli ospiti insistono, sfiorando ancora il gol poi con Bettini (tiro ben parato da Di Leonardo) e poi collezionando ma non sfruttando un'altra buona opportunità con Pacifico in area. Il Montelupo ha una buona occasione per accorciare le distanze su calcio d'angolo: sul secondo palo Esposito calcia fuori di piatto. Il match si chiude qui, al Brandani passa la capolista.