• Allievi RegionaliD
  • 21/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTERIGGIONI
  • 4 - 1 21/04/2024 10.00.00
  • MONTELUPO
    Zizzo
    Ruiz
    Salucci
    Salucci
    Lapi

Commento


RETI: Zizzo, Ruiz, Salucci, Salucci, Lapi
MONTERIGGIONI: Fruschelli, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Sangermano, Salucci, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Aniskevich, Helg, Galgani, Lippi, Graziosi, Fabbrini, Caporali, Iafelice, Benelli. All.: Corrado Bianchi.
MONTELUPO: Di Leonardo, Castagnetta, Pasqualetti, Rigatti, Villani, Imperatrice, Lapi, Blini, Forciniti, Alderighi, Bonanni. A disp.: Pinzani, Paoli, Mannucci, Rosta, Langella. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Bolognesi di Siena.
RETI: Ruiz Rodriguez, Lapi, Zizzo, Salucci 2.



Il Monteriggioni riparte dopo il k.o. in casa della Sinalunghese, superando con lo stesso punteggio un comunque positivo Montelupo. Finisce 4-1 una partita ricca di spunti e caratterizzata anche da diverse proteste ospiti nei confronti della direzione di gara. Gli amaranto approcciano bene alla partita, subito propositivi in avvio e pericolosi con un paio di incursioni sulla destra: due conclusioni ravvicinate escono fuori dallo specchio. Il Monteriggioni risponde prontamente ed è bravo Di Leonardo a farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. La partita si sblocca su calcio d'angolo, ed è il Monteriggioni a colpire: alla battuta va Zizzo, sul secondo palo Ruiz Rodriguez stacca bene di testa e realizza l'1-0. Ancora Zizzo sfiora il raddoppio poco dopo da posizione ravvicinata, Di Leonardo è bravo a respingere il tiro. Il Montelupo risponde prontamente e riesce a pervenire al pareggio grazie a Lapi, con un gran tiro dalla distanza diretto al sette. La partita risulta poi molto combattuta in mezzo al campo, caratterizzata comunque ancora da un paio di buoni spunti. Il Monteriggioni cerca il nuovo vantaggio e ha due occasioni su palla inattiva, un angolo e una punizione: è bravo il portiere a respingere i tentativi di Pucci e Ferrara. Quando mancano poco più di dieci minuti all'intervallo il Monteriggioni riesce a tornare in vantaggio grazie a un'azione sviluppata sulla sinistra e rifinita da Zizzo, che supera il diretto marcatore, entra in area e infila il pallone in rete per il 2-1. Esultano i rossoverdi, protestano nell'occasione gli ospiti che reclamano una posizione di fuorigioco nell'azione del gol. Il nuovo vantaggio dà forza ai padroni di casa, che ripartono bene in avvio di ripresa. Si annotano così subito due occasioni di testa con Sangermano e Ferrara, entrambe fuori su due palle inattive, poi ci provano anche Salucci e Di Blasi dalla distanza; in questi due casi è bravo il portiere a opporsi. Con un gol da rimontare, per il Montelupo la partita si complica ancora di più intorno a metà ripresa quando Forciniti viene espulso (anche questa è una decisione contestata dagli ospiti). Con l'uomo in più il Monteriggioni cambia assetto, opera dei cambi, spostando maggiormente il gioco sugli esterni. I rossoverdi riescono ad allungare il vantaggio con Salucci, autore del 3-1 e del 4-1. Il tris arriva con un tocco in area dopo una respinta del portiere (anche in questo caso il Montelupo reclama il fuorigioco), mentre il poker arriva su un'azione sviluppata sull'esterno: Salucci riceve palla centralmente, supera un avversario e conclude in porta appena entrato in area, fissando così il punteggio finale. I padroni di casa potrebbero poi incrementare ancora il bottino di gol, sfiorando ancora la rete per due volte con Ruiz Rodriguez, sempre a tu per tu col portiere: in un caso è bravo il numero uno amaranto a dire di no, nell'altra il numero 10 non riesce a concludere. Calciatoripiù: Salucci, Zizzo, Sangermano, Cicali (Monteriggioni).