• Allievi RegionaliD
  • 20/04/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Orioli
    Orioli
  • 2 - 1 20/04/2024 16.30.00
  • FIGLINE 1965
    Farcas

Commento


RETI: Orioli, Orioli, Farcas
SETTIGNANESE: Pratellesi, Fanticelli, Kumar, Paolieri, Rosetti, Iania, Caffeo, Orioli, Focardi, Paoli, Echchihab. A disp.: Brilli, Gambone, Vitali, Barlondi, Lopez, Lotesto, Pampaloni, Barbagallo, Venni. All.: Filippo Fani.
FIGLINE: Sabatini, Fusco, Casalini, Luccianti, Sisti, Silei, Buccianti, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Giustelli. A disp.: Fratini, Prosperi, Failli, Vigni, Scaccialepri, Lagreca, Kilani. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Farcas, Orioli 2.



Finisce 2-1 tra Settignanese e Figline, una partita abbastanza bloccata. All'inizio le due squadre sembrano contratte per la posta in palio. Da una parte il Figline cerca il punto per la matematica salvezza, dall'altra la Settignanese continua a sperare nella qualificazione in Coppa Toscana. Il risultato si sblocca su una palla da fermo: punizione dal centrocampo per il Figline, la difesa locale lascia libero Farcas, che non ha nessuna difficoltà a stoppare il pallone al limite dell'area e a scavalcare Pratellesi in uscita per lo 0-1. La Settignanese sembra scuotersi e liberarsi dall'ansia del risultato e al 15' va vicina al pareggio: su una punizione battuta da Paoli, Echchihab colpisce di testa e il portiere ospite compie un paratone riuscendo a deviare il pallone in angolo. Cinque minuti più tardi un'ottima azione corale della squadra di casa porta Focardi a tu per tu col portiere: la conclusione è alta sopra la traversa. Al 30' altra chance locale: dopo un batti e batti in area ospite il pallone finisce a Paoli che dal limite dell'area fa partire un rasoterra che esce di poco dallo specchio, anche per via della deviazione in angolo di Sisti. Dal corner successivo Orioli di testa colpisce la traversa. Il Figline non sta a guardare e a 40', complice uno svarione difensivo locale, ha una grandissima occasione per raddoppiare: Piccardi colpisce a botta sicura, ma Rosetti - appostato sulla linea di porta - riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude con questo brivido per i rossoneri. La ripresa non offre tante emozioni, e il copione è chiaro: in vantaggio di un gol il Figline si difende cercando la ripartenza giusta, la Settignanese prova invece a scalfire la difesa ospite che fino al 65' riesce a rimanere inviolata. L'azione che porta al pareggio è da applausi: Barbagallo offre il pallone a Paoli, che sull'out di sinistra ubriaca con un doppio dribbling un avversario e crossa poi sul secondo palo dove Orioli è bravissimo a incrociare di testa sul lato opposto per l'1-1. La Settignanese attacca ora a capo basso e riesce a vincere la partita nel finale, al minuto 85: sempre un'ottima azione corale porta Fanticelli a offrire l'assist per Orioli, che a tu con il portiere in uscita realizza sempre di testa con un pallonetto di precisione, fissa il risultato finale sul 2-1. I ragazzi di mister Fani si prendono i tre punti con una vittoria di cuore e si portano al sesto posto a quota 52, arriva una sconfitta alla fine indolore invece per il Figline, che ottiene comunque la matematica salvezza in questo turno visto il pareggio dell'Olmoponte S.Firmina.