RETI: Fracassi, Sarr, Tenti, Bianchini
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Bizzi, Gallorini, Broccatelli, Lachi, Bianchini, Tiezzi, Omarini, Fracassi, Sarr, Tenti Mattia. A disp.: Tenti Matteo, Rovetini, Arcangioli, Biondini, Papini, Tozzi. All.: Luca Magnanensi.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Curri, Lanfrancotti, Buzukja, Ferrati, Cabras, Filiddani, Ibraliu, D'Argenio, Matassa, Bianchini. A disp.: Frosali, Fiesoli, Dong, Ridani. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: Fracassi, Sarr, Bianchini, Tenti Mattia.
L'Arezzo Academy si conferma nel match interno con l'Audace Galluzzo, mantiene il secondo posto a braccetto con la Sangiovannese e stacca matematicamente il pass per la Coppa Toscana. La compagine di Magnanensi parte subito forte, propositiva e in gol per ben due volte nei primi minuti; ma in campo si è visto anche un buon Audace Galluzzo. Nonostante infatti una partita subito in salita, i gialloblù hanno provato a dare del filo da torcere ai forti avversari, costruendo un paio di buone occasioni in area avversaria. Il sigillo nella ripresa di Mattia Tenti ha chiuso poi il match, consegnando i tre punti all'Academy. Ma procediamo con ordine. L'avvio come detto è subito di marca locale: gli amaranto partono fortissimo e nel giro di pochi minuti vanno a segno per due volte con Fracassi e con Sarr. Il gol del vantaggio amaranto nasce su un invito in verticale di Bianchini, Fracassi si coordina benissimo per la conclusione al volo dal limite dell'area, superando Bianco per l'immediato 1-0. Trascorrono pochi minuti ed ecco anche il raddoppio dell'Arezzo Academy: cambio gioco da destra a sinistra, Sarr taglia centralmente e di destro infila il pallone in rete per il raddoppio. È il secondo gol in due giorni per l'attaccante di casa, che si ripete dopo il gol messo a segno nel pomeriggio di sabato con gli Juniores élite. La partita si fa dunque complicata per l'Audace Galluzzo, che però ha una buona reazione, mostrando grande grinta e determinazione a caccia del gol per riaprire il match. Così, se i padroni di casa sfiorano ancora il gol con i tentativi di Fracassi, Tiezzi e Broccatelli, gli ospiti rispondono prontamente e intorno a metà tempo riescono a portarsi sul 2-1. Il gol nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Buzukja, in area Bianchini infila il pallone in rete di testa. La rete dà forza ai ragazzi di D'Effremo, ancora pericolosi in area avversaria con Matassa e con lo stesso Bianchini. Nella ripresa l'Arezzo Academy riparte con grande verve, spingendosi subito in avanti alla ricerca del gol per chiudere la partita. Le occasioni non mancano per i locali: ci provano ancora Fracassi, Tiezzi e Broccatelli, ma senza riuscire a concretizzare. Merito anche di un ottimo Bianco, bravissimo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa e protagonista di tre-quattro interventi importanti. Sul fronte opposto l'Audace Galluzzo cerca lo spunto giusto per il pari e in avvio di ripresa reclama per un contatto in area con protagonista D'Argenio (è tutto regolare per il direttore di gara). Intorno a metà tempo l'Arezzo Academy si porta sul 3-1 grazie a una bella azione costruita sull'asse Gallorini-Fracassi-Broccatelli e conclusa con il tiro vincente di Mattia Tenti. L'Arezzo Academy controlla benissimo il vantaggio fino alla fine, sfiorando ancora la rete con Tiezzi e colpendo la traversa con Biondini. Calciatoripiù: Bianco, Matassa, Filiddani (Audace Galluzzo).