RETI: Ferretti, Rosati, Galli, Pucillo, Ruiz
SINALUNGHESE: Scaccini, Cresti A., Agnoletti, Rosati, Cresti F., Rocchi, Palmerini, Ferretti, Galli, Pucillo, Aggravi. A disp.: Tedeschi, Paolucci, Silvi, Provenda, Cavaletta, Murgoci, Cherubini. All.: Giovanni Goracci.
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Graziosi, Salucci, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Galgani, Lippi, Sangermano, Fabbrini, Vallerani, Iafelice, Violetti. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Rosati, Ferretti, Ruiz Rodriguez rig., Pucillo, Galli.
Un altro passo in avanti. La Sinalunghese si aggiudica il match interno col Monteriggioni e mantiene i sette punti di vantaggio sull'Olmoponte S.Firmina quintultimo, anch'esso vittorioso in questo turno. A tre giornate dalla fine non c'è ancora la matematica, ma indubbiamente i rossoblù possono mantenere un ottimo vantaggio sui diretti inseguitori. È stata una gran partita per i padroni di casa, propositivi e protagonisti di buone trame, al cospetto di un Monteriggioni che comunque è riuscito sia in avvio sia nella ripresa a costruire le sue occasioni in area avversaria. L'avvio infatti è proprio di marca rossoverde, ed è bravissimo Scaccini a dire di no subito su un paio di tentativi avversari. Il portiere locale si dimostra molto reattivo in particolare su una conclusione ravvicinata di Ferrara dopo un cambio di gioco ospite, ripetendosi poi su due calci da fermo. La Sinalunghese risponde prontamente, cresce col passare dei minuti spingendo alla ricerca del gol. E il gol, anzi i gol, alla fine arrivano: nel primo tempo infatti i rossoblù riescono a sbloccare la partita e poi a raddoppiare, sfruttando in entrambi i casi due calci d'angolo. In occasione del primo, intorno al quarto d'ora di gioco, Rosati si fa trovare pronto al colpo di testa in area su una corta respinta del portiere; poco dopo il raddoppio si concretizza in mischia, su un'azione confusa caratterizzata da un triplo tocco, quello di Antonio Cresti di testa, quello di Ferretti e anche quello di un difensore rossoverde. Il Monteriggioni non si dà per vinto, prova a riaprire la partita, andandoci vicino sempre nel primo tempo quando Pucci supera un paio di avversari e conclude in pallonetto, fermato da un altro bell'intervento di Scaccini, che dice ancora di no. Il gol ospite arriva in avvio di ripresa: il direttore di gara ravvisa un tocco di mano in area locale su un colpo di testa di Ferrara, assegnando un discusso calcio di rigore agli ospiti. Dal dischetto Ruiz Rodriguez trasforma per il 2-1. La partita è riaperta, il Monteriggioni cerca il pari andandoci vicino in particolare su un paio di spunti di Pucci, ma la Sinalunghese tiene bene ed è brava poi a chiudere l'incontro. Il 3-1 rossoblù nasce sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Pucillo s'incunea in area e batte il portiere sul primo palo. Infine poi Galli, dopo due tentativi non concretizzati su punizione (uno da destra e uno da sinistra), cala il poker a circa dieci minuti dal termine, sempre su calcio piazzato dal limite dell'area. Si chiude così il match di Serre di Rapolano, con una super prestazione la Sinalunghese supera un comunque positivo Monteriggioni e continua la sua rincorsa alla salvezza. Calciatoripiù : nell'ottima prova di squadra della Sinalunghese spicca su tutti Pucillo , nel Monteriggioni in evidenza Pucci .